20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce / La Trevigiana Brugnera domina a Firenze

In Serie A la Fashion Cattel Monastier chiude in bellezza

|

|

Bocce / La Trevigiana Brugnera domina a Firenze

TREVISO - A Sesto Fiorentino, la bocciofila Sestese del comitato di Firenze ha organizzato una gara nazionale femminile a categorie separate sino al possibile,denominata “ 9° Trofeo Floridea “ che ha visto la partecipazione di 64 atlete delle categorie A1-A-B-C-D tra le migliori.

 

Le fasi eliminatorie si sono disputate al mattino, le finali nel pomeriggio alla presenza di un foltissimo pubblico. La giovane trevigiana di categoria "D" Nicole Brugnera portacolori del DLF Cortesissima ha conquistato una brillante vittoria superando nella finale per 12-9 l'atleta favorita, Chiara Morano di categoria A1 della Trem Osteria Grande di Bologna, ha diretto il signor Marco Rossi di Arezzo.

 

Questa la classifica finale: 1° Nicole Brugnera, nella foto, (DLF Cortesissima, Treviso); 2° Chiara Morano (TREM Osteria Grande, Bologna); 3° Enza Lombardi (Affrico, Firenze); 4° Agostina Frabetti (Progresso, Bologna); 5° Lucia Bottaccin (SDC Mirano Bocce, Venezia); 6° Marina Braconi (Olimpia Conad, Reggio Emilia); 7° Maria Fasolo (Sassolese, Modena); 8° Luciana Canella (Sanpierina, Bologna). 

 

LA FASHION CATTEL MONASTIER CHIUDE IN BELLEZZA CON UNA VITTORIA   

Sabato 16 maggio si è disputata l’ultima giornata del Campionato Italiano a squadre di Serie “A” che ha visto la romana Boville Marino conquistare lo scudetto imponendosi con i campioni uscenti di Ancona 2000.

Presso il gremito bocciodromo comunale di via Nobel a Villorba (Tv) la trevigiana Fashion Cattel Monastier con un’ottima prestazione dei suoi alfieri ha conquistato una brillante vittoria, contro gli emiliani della MP Filtri Rinascita di Modena giunti al secondo posto in classifica, per 2-1. 

I punti sono stati conquistati nel primo turno nell’Individuale con Alfredo Provenzano impostosi sul coriaceo Paolo Signorini e nel secondo turno con la coppia composta da Pasquale D’Alterio e Luca Bonifacci, con questo risultato si sono classificati al quinto posto.

 

Questo lo score:  D’Alterio-Bonifacci-Pappacena – Luraghi M.-Luraghi P.-Viscusi 0-8, 3-8; Provenzano – Signorini 8-4, 8-6; D’Alterio-Bonifacci – Luraghi P.-Viscusi 8-6, 8-3; Provenzano-Pappacena – Signorini-Paleari 4-8, 8-6. Gli altri risultati : Alto Verbano (Va) – Montegranaro (Ap) 2-1; Boville Marino (Rm) – Ancona 2000 2-0; C.B. Cagliari – Montecatini Avis (Pt)  2-0 ; Questa la classifica finale: Boville Marino 43, MP Filtri Rinascita 39, L'Aquila 35, Alto Verbano 30, Montecatini e Fashion Cattel 24,  Ancona 2000 22, Montegranaro 18, Cagliari 15, Isia Global Service 4.

 

Appuntamenti

 Domenica prossima a Mestre la bocciofila Dante Alighieri organizza una gara regionale denominata “Trofeo CIMIT” che vede la partecipazione di oltre 130 coppie delle categorie A/B/C/D delle province di Bolzano,Verona,Vicenza,Padova,Rovigo,Venezia e Treviso. Le fasi finali si disputeranno nel pomeriggio presso il bocciodromo comunale del Parco del Piraghetto, dirigerà Claudio Barbiero arbitro regionale del comitato di Venezia. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×