Bocce, a Monigo s'impone Carlo Zago
Raffa, Treviso si qualifica per le finali di Coppa Italia Juniores
TREVISO - A Treviso s’impone Carlo Zago. La società Sant’Elena di Monigo ha infatti organizzato la gara provinciale serale “Trofeo Arte Costruzione Anfore in Fibra di Vetro “ che ha visto la partecipazione di ben 176 Individualisti delle categorie B/C/D rappresentanti trenta società delle province di Vicenza, Padova,Venezia,Treviso.
Le fasi eliminatorie si sono svolte dal 16 al 27 giugno,le finali sabato 28 presso il bocciodromo “Bar alla Fontanella” di Monigo.
La manifestazione è stata vinta, dopo un incontro molto equilibrato da Carlo Zago portacolori trevigiano della Concordia Moglianese di Mogliano Veneto superando il padovano Mauro Zorzetto della Ai Tre Mulini di Trebaseleghe, al terzo posto il trevigiano Luigi Brugnera del Dlf Cortesissima,quarto il veneziano Angelo Bortolato del Circolo Scaltenigo Bocce, quinto Luca Carli (Giorgione3villese), Marino Dona’ (C. B. Scorzè), Giovanni Vanzetto (Ai Tre Mulini), Gerardo Campiello (Giorgione3villese). Le premiazioni sono state effettuate dai dirigenti della bocciofila Sant’Elena guidati dal presidente Antonio Martignon, lo sponsor Antonio Zambon , per la Federbocce il presidente del Comitato Provinciale di Treviso Paolo Tortato, ha diretto il signor Giuseppe Gagliazzo con la collaborazione degli arbitri Michele Tunzi, Adriano Bertani, Eliseo Furlanetto del GAP di Treviso.
RAFFA : TREVISO SI QUALIFICA PER LE FINALI DI COPPA ITALIA JUNIORES
Organizzate dal Comitato Provinciale FIB di Venezia in collaborazione con la bocciofila Serenissima di Favaro Veneto si sono svolte le qualificazione per la fase finale di Coppa Italia Juniores per rappresentative di Comitato.
Vi hanno partecipato le squadre di Vicenza opposta a Padova e Venezia a Treviso, che aveva Capodelegazione Paolo Tortato, Istruttore Michele Pillon, atleta capitano Carmine D'Alia, atleti Michael Michieletto , Alessandro Ros, Samuele Breda, Martina Daniel, Christian Benato, le eliminatorie sono iniziate il mattino. La rappresentativa di Padova con incontri 1^ fase Terna e Individuale e nella 2^ fase due partite a Coppia, Padova superava Vicenza mentre Treviso aveva la meglio con Venezia.
Nel pomeriggio il decisivo incontro tra Treviso e Padova, la prima fase ha visto Michael Michieletto vincere l'Individuale sul padovano Buson mentre la Terna, Carmine D'Alia, Christian Benato, Samuele Breda perdeva entrambi i set contro i padovani Talin, Zorzetto, Saladino quindi parità 2-2. Nella seconda fase, due incontri a Coppia, i trevigiani hanno fatto giocare assieme i due atleti più esperti Carmine D'Alia e Michael Michieletto contro Zorzetto, Saladino nell’intento di garantirsi la parità, una scelta rischiosa ma che al termine ha dato ragione al Tecnico Michele Pillon , infatti con la loro vittoria, l'incontro è terminato in parità 4-4 , infatti Breda,Daniel (sost. Ros) hanno perso da Buson, Talin . Quindi si sono resi necessari, per lo spareggio, 9 tiri ai pallini, ed i trevigiani si imponevano per 5-1, conquistando così il diritto di partecipare alle fasi finali in programma 11/12 ottobre p.v. a Milano, al termine le premiazioni presenti il presidente della Municipalità Ordigoni ed il presidente della Federbocce di Venezia Arnaldo Bacchin, ha diretto Romano Ruzza.
STAGE AL COMUNALE DI PADOVA
La Federazione ha promosso per il 2 luglio uno stage per la promozione e lo sviluppo dell’area tecnico agonistica riservato agli atleti di alcuni Comitati Provinciali del Veneto e della Lombardia. L’incontro si terrà presso il bocciodromo comunale di Padova ,inizierà alle 16.30 e sarà condotto dal general manager Dante D’Alessandro,questi i trevigiani convocati: Under 18, Carmine D'Alia (Olimpia), Michael Michieletto (Azzurralpina) e le atlete,Carla Scotti (Monastier),Clara e Vania Perin (Giorgione3villese) Nicole Brugnera (Dlf Cortesissima), Manuela Russolo (Concordia Moglianese), Stefania Bassotto (Olimpia).
FABIO FAVARO (OLIMPIA) SUL PODIO NELLA GARA NAZIONALE DI LECCO 57° G.P. ERCOLE CARCANO - Mandellese (Lecco) – Direttore Balconi di Lodi
184 individualisti di categoria A-B-C-D - 1° Marco Adoni (U.B. Morbegnesi, Sondrio) 2° Fabio Favaro (Olimpia, Treviso); 3° Antonio Fumagalli (Garlatese, Lecco); 4° Ferdinando Paone (Passirana, Legnano).