25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

BOCCE JUNIOR: A BREDA I MIGLIORI GIOVANI EMILIANI E VENETI

Tutte le news dal mondo delle bocce

|

|

TREVISO - La bocciofila Bredese guidata da Giorgio Cenedese ha organizzato la più longeva gara regionale giovanile, coordinata da Michele Pillon, riservata alle categorie Allievi (21), Ragazzi (18), Esordienti (16), denominata “41° Gran Premio Città di Breda di Piave - 1° Trofeo AVIS - 10° Trofeo Azienda Agricola Ittica Vaciltrota”.

Vi hanno partecipato complessivamente 55 atleti delle province di Vi,Pd,Ve,Tv e una quindicina dell’Emilia Romagna rappresentanti le società Bentivoglio di Reggio Emilia e Italia Nuova (Bologna),le fasi eliminatorie si sono svolte al mattino nei bocciodromi sedi delle società Boschetto Villorba, Ponte di Piave, Sant’Elena di Monigo, Polisportiva Palextra Olmi di S. Biagio di Callalta e Bredese , dopo il pranzo consumato dai giovani con gli Istruttori e genitori, presso il “Ristorante da Silvano” di S. Martino a Breda di Piave si sono disputate le finali presente una splendida cornice di pubblico che ha sottolineato con applausi le belle fasi di gioco dei protagonisti.

Le vittorie sono andate nella categoria Allievi a Manuel Rovesti della Bentivoglio di Reggio Emilia, nei Ragazzi al bolognese Andrea Caliendo dell’Italia Nuova, il portacolori veneziano Simone Destro della Serenissima di Favaro Veneto si è imposto negli Esordienti. Sono seguite le premiazioni presenti i molto soddisfatti dirigenti della Bredese gli Amministratori di Breda di Piave guidati dal sindaco Moreno Rossetto, per la federbocce il presidente del comitato di Treviso, Paolo Tortato, ha diretto il signor Dino Cavasin di Istrana coadiuvato dal gruppo arbitri di Treviso.

Queste le classifiche, Ragazzi: 1° Andrea Caliendo (Italia Nuova, Bo), 2°Riccardo Zorzetto(Ai Tre Mulini, Pd), 3°Mattia Merlo (Alex Bertazzoni (Bentivoglio, Re); Allievi: 1° Manuel Rovesti (Bentivoglio,Re), 2° Luca Capeti (Bentivoglio,Re), 3°Carmine D’Alia (Olimpia, Tv), 4° Elisa Ravaglia (Italia Nuova,Bo); Esordienti : 1° Simone Destro (Serenissima,Ve), 2° Davide Parise (B. P. Marostica, Vi), 3° Nicola Brigo (Antenore Primavera, Pd), Matteo Torretta (Italia Nuova, Bo) .(foto)

GIUSEPPE D'ALTERIO (MONASTIER) SUPERATO DA GIULIANO DI NICOLA A CREMONA La società Puntoraffavolo di Cremona ha organizzato l'ultima prova valida per il Grand Prix FIB, vi hanno partecipato 32 tra i migliori giocatori delle categoria A1 e A.

Le fasi finali si sono disputate davanti ad un numerosissimo pubblico. La finale ha visto protagonisti il portacolori trevigiano della Monastier, Giuseppe D'Alterio e Giuliano Di Nicola della Virtus l'Aquila,dopo una appassionante e combattuta partita si è imposto l'abruzzese per 12-9, al terzo posto Alfonso Nanni della Montegridolfo di Rimini,quarto il suo compagno di club Paolo Signorini, ha diretto il signor Angeretti di Bergamo.


CARLO ZAGO E SERGIO BOSCHIERO CONQUISTANO IL GRAN PREMIO SCALTENIGO Sabato scorso si è conclusa la gara provinciale serale denominata “Gran premio Scaltenigo Bocce” che ha visto la partecipazione di 93 coppie delle categorie B/C/D, la finale si è disputata nel tardo pomeriggio presso il bocciodromo di Scaltenigo(Ve) .

La manifestazione ha visto la supremazia delle formazioni trevigiane, infatti hanno conquistato la vittoria Carlo Zago e Sergio Boschiero della Concordia Moglianese di Mogliano veneto superando abbastanza agevolmente per 12-3 , Antonio Poloni e Luciano Dello Jacovo della Montello '28 di Montebelluna, 3° Cesare Benassi -Giuseppe Zago (Giorgione3villese),4°Giovanni Dal Canton-Antonio Gomiero (Serenissima),5° Ennio Bernardi -Luciano Serena (Dante Alighieri),Giuseppe Barzan -Dario Baldin (Dlf Padova), Luigi Bonso - Mario Zorzetto (Ai Tre Mulini),Giovanni Vanzetto - Paolo Coletto (C. B.Scorzè) ha diretto Gianni Montagnaro di Venezia.

Appuntamenti:Domenica prossima il Comitato Provinciale di Venezia in collaborazione con la Serenissima di Favaro Veneto, organizzano due gare regionali a scopo benefico “Pro Terremotati Emilia Romagna“ la prima a coppie per le categorie A/B la seconda per le categorie C/D . A Treviso sono in corso di svolgimento le due gare regionali serali organizzate dalla San Bartolomeo guidata da Giorgio Terrazzani, denominate “ 7° Memorial Dott. Aldo Terrazzani” a ricordo di una figura prestigiosa già presidente del Comitato provinciale, la prima riservata alle categorie B/A con 128 Individualisti, la seconda 144 Individualisti delle categorie C/D rappresentanti 50 società dei comitati di Ro, Vi, Pd, Ve, Tv , le finali avranno luogo Sabato 30 giugno con inizio alle ore 14,00 dirigerà la signora Gianna Fracasso di Salgareda neo arbitro nazionale del Comitato di Treviso.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×