Bocce, la Florida detta legge a Cornuda
Mentre a Cordignano a imporsi è la Permac
TREVISO - Il torneo provinciale extracalendario a coppie organizzato dalla Bocciofila Cornudese Monterocca del presidente Bepi Feltrin si è tinto dei colori rosa e verde.
Il rosa è quello dell'instancabile Cinzia Francescon che tra i vari impegni in ambito boccistico (consigliere regionale, istruttrice, arbitro) trova anche il tempo per cimentarsi, e molto bene, sui campi di gioco. ll verde è quello di Marco Pizzol, uno dei talentuosi rampolli della bocciofila Florida di San Vendemiano, che ha trovato così modo di affermarsi anche tra i senior.
Sabato 27 settembre,sui campi del "Maria Tajer" di Cornuda Cinzia e Marco hanno lasciato ben poche chances in finale ai più navigati Antonio Boscariol e Danilo Ortolan della Ditre Italia, sconfitti in finale con un eloquente 11-3,terzi Ezio Cavasin-Pierdomenico Cenci(San Antonio di Falzè di Piave), Benedetto Sbarro - Maurizio Cisotto della Saranese.
I quarti di finale, ed è un dato curioso, sono stati fatali a ben quattro formazioni schierate dalla società organizzatrice, quelle formate da Giovanni Vettoretto-Stefano Pesce, Renato Bedin-Lino Poloni, Massimo Bottin-Fernando Albanese e Plinio Piccolo-Nardi Guido. Il torneo, ben riuscito, diretto dall'arbitro di casa, il giovane regionale Roberto Favero. Alle premiazioni presenti, il Direttivo della Cornudese Monterocca, il sindaco di Cornuda Claudio Sartor con l'assessore allo sport Massimiliano Checuz e per la FIB il vicepresidente provinciale Antonio Guizzo.
BOCCE VOLO JUNIOR: A CONEGLIANO PROTAGONISTI GLI UNDER 11
Nicole e Giada: sono le due ragazzine della categorie Esordienti che si sono dimostrate le più brave nella gara triveneta allestita sabato 27 settembre dalla Bocciofila San Giorgio del presidente Fabio Maccari al "Venturin" di Conegliano.Nicole Penello e Giada Ferraraccio, la prima tesserata per la Bocciofila Saranese, la seconda da poco nell'organico della Florida, hanno sconfitto in finale i fratelli Enrico e Andrea Lorenzetto, che ancora una volta hanno difeso con onore la maglia della Saranese, al terzo posto due coppie che vestono la maglia della Florida: Thomas Tonon-Luca Sartori e Tomaso Pivato-Francesco Tonon, ha diretto Benedetto Licari, hanno preso parte 14 formazioni, 7 della veneziana Noventa, 4 della Florida e 3 della Saranese.Alle premiazioni, con il presidente Maccari, erano presenti il consigliere federale Gianfranco Papa e il responsabile provinciale per l'attività giovanile Egidio Dal Ben.
A CORDIGNANO NELLA GARA ORGANIZZATA DALLA VEGLIA VINCE LA PERMAC
E' della Permac l'ultimo squillo stagionale. Sulle corsie del bocciodromo comunale di Cordignano la palma dei migliori è andata a Fabio Rizzotto e Angelo Zornio, portacolori della bocciofila vittoriese hanno centrato il loro terzo successo del 2014.
La gara, ben organizzata dalla Bocciofila Veglia Confezioni Tomasella, 80 coppie partecipanti in rappresentanza dei Comitati di Treviso, Belluno - Feltre e Venezia non ha tradito le attese proponendo ai tanti appassionati presenti sulle tribune del'impianto di via Cazzani, buone giocate e partite spesso all'insegna dell'incertezza. Soddisfatte le attese del presidente Albino "moro" Zanette, dell'infaticabile segretario Walter Rancan e di tutto lo staff della società organizzatrice che ha potuto avvalersi anche del contributo di Italo Balbinot, ex vicepresidente veneto FIB.
La finale ha riservato un inedito derby tra la Permac, che ha sede a Carpesica e la Scoglio Amico di Scomigo si sono imposti agevolmente 12-2 i portacolori della Permac, Rizzotto e Zornio su Giancarlo Mattiuzzi-Narciso Bet (Scoglio), stanchi dopo l'avvincente semifinale con il Pederobba, che li aveva visti prevalere allo scarto supplementare su Angelo Poloni e Roberto Suman e Antonio Battistella e il giovane Biagio De Vecchi della San Antonio di Falzè di Piave.
La premiazione ha visto la partecipazione del Sindaco di Cordignano Roberto Campagna, dell'assessore allo sport Mauro Fael e di Antonio Guizzo, vicepresidente provinciale FIB.