25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bocce / A Bravin il Gran Premio Tecnoimpianti

Tutte le news dal mondo delle bocce

|

|

Bocce / A Bravin il Gran Premio Tecnoimpianti

TREVISO - A Treviso la bocciofila Sant'Elena di Monigo ha organizzato il Torneo Individuale d’Agosto, tradizionale gara promozionale serale denominata "5° Gran Premio Tecnoimpianti - 8° Memorial Giuseppe Gasparin" che ha visto la partecipazione di 128 Individualisti delle categorie A (24), B (32), C/D (72) delle province di Padova, Venezia e Treviso.

 

Le fasi eliminatorie si sono svolte dal 4 agosto,le finali si sono disputate sabato 29 agosto presso le corsie di gioco del “ Bar Alla Fontanella” davanti ad una splendida cornice di pubblico. La manifestazione ha visto la vittoria di Dino Bravin portacolori della Dlf Cortesissima di Treviso superando il giovane Nicola Fiorotto alfiere della Bredese di Breda di Piave, al terzo posto Cesare Benassi e Giuliano Cavinato della Giorgione3villese di Castelfranco Veneto; Al quinto posto Stefania Bassotto (Olimpia,Tv), Antonello Franzoi (Dlf Cortesissima,Tv),Tiziano Carniato (Ai Tre Mulini,Pd), Lucia Bottacin (Scaltenigo, Ve), 9° Stefano Destro (Ponte di Piave,Tv), Sergio Bellato, Renato Basso, Costanzo Carniato, Giuseppe Cinesi (Dlf Cortesissima,Tv), Angelo Bortolato (Scaltenigo, Ve) , Mosè Cremasco (Montello 1928,Tv), Maggiorino Basso (Olimpia,Tv).

 

La riuscitissima manifestazione organizzata dalla Sant'Elena di Monigo presieduta da Antonio Martignon è stata l'ultima, infatti purtroppo dopo cinquant'anni cesserà la sua attività per indisponibilità delle corsie di gioco da parte della proprietà . Alle premiazioni erano presenti il gruppo dirigente della bocciofila al gran completo, gli sponsor e la signora Adriana vedova Gasparin, ha diretto il signor Dino Cavasin di Istrana con la collaborazione degli arbitri Renato Furlan, Eliseo Furlanetto e Michele Tunzi del comitato di Treviso.

 

BOCCE VOLO: FINE SETTIMANA D’AGOSTO CON INTENSA ATTIVITA’ Nel fine settimana che va dal 28 al 30 agosto l'attività volo è stata particolarmente intensa, con ben tre manifestazioni in programma. Nella serata di venerdì, sui campi di Cosniga di San Vendemiano, sempre ottimamente curati, la locale Bocciofila Florida ha proposto agli sportivi l'interessante epilogo della gara serale a terne, che metteva in palio il trofeo "Confezioni Tomasella-Memorial Pietro Francescon", una new-entry organizzata nel solco di quello che è stato per molti anni il quotato e tradizionale torneo serale di fine estate. La rassegna, alla quale ha fatto da cornice un notevole numero di amanti delle bocce, è stata arbitrata da Renato Piccin ed ha visto la partecipazione di 33 formazioni in rappresentanza dei Comitati Provinciali di Treviso, Belluno-Feltre, Venezia e Pordenone. La fase finale si è giocata sul confronto tra bellunesi e veneziani. Nelle semifinali le due terne del Noventa hanno ceduto rispettivamente al Bocce Club Belluno, poi vincitore, e al Pederobba. A conquistare l'ambito trofeo sono stati Massimo De Vecchi, Omar Pesce e Giulio Pellegrina, giovane di scuola Florida, che imponendosi sugli altrettanto bravi Renato Vettorel, Roberto Suman e Lorenzo Moretti hanno arricchito la già lusinghiera bacheca del club bellunese mentre al terzo posto si sono classificati Davide Sari, Massimo Marcuzzo e Domenico Ungolo con i loro compagni di squadra Alessandro e Massimo Porello e Andrea Brunetti. Alla ricca cerimonia di premiazione era presente l'intero staff della Florida con il consigliere nazionale FIB Gianfranco Papa, il presidente regionale Luigi Andreon, la responsabile regionale per l'attività femminile Cinzia Francescon e il vicepresidente provinciale Antonio Guizzo.
Nella giornata di sabato l'attenzione si è spostata sui campi del Bocciodromo "Sfoggia" di Selva del Montello dove a cimentarsi sono stati i giovani Esordienti. Vi hanno partecipato coppie del Noventa, della Florida e della Saranese ed una mista Florida-Saranese) brillante il rendimento dei piccoli che, nel contendersi la vittoria, hanno messo in campo grande impegno e la consueta passione.


Il successo è andato a Andrea Piovesan della Florida e Alessandro Breda della Saranese che hanno preceduto nell'ordine Giada Maria Ferraraccio-Jacopo Zambon (Florida), Samuel Penello-Vania Borsoi (Saranese), Ilaria Scotton-Riccardo Tonon (Noventa) e Alex Baratella-Mattia Baratella (Noventa).
Alle premiazioni erano presenti il vicepresidente provinciale Antonio Guizzo, che è anche al timone della bocciofila organizzatrice, e il responsabile provinciale per l'attività giovanile Egidio Dal Ben. (foto gruppo)


Il trittico di gare si è concluso domenica 30 agosto sui quattro campi di via Cal di Val a Falzè di Piave, sede storica della Bocciofila San Antonio. La gara regionale di Propaganda allestita dalla società sernagliese del presidente Gervasio Soldan, con Teresio Frare in cabina di regia, ha riscosso un grosso successo con tantissimi appassionati a gustare le varie fasi di gioco sin dalla mattinata. La partecipazione è stata gratificante con ben 73 coppie al via in rappresentanza dei Comitati di Treviso, Belluno-Feltre, Venezia, Trento, Pordenone e Udine.

 

Ad aggiudicarsi il Trofeo "San Antonio" sono stati Dario Buset, storico patron della Pontese, e il talento sloveno Davor Janzic che hanno sconfitto in finale i padroni di casa Lino Frare e Antonio Battistella con il punteggio di 5-3. Al terzo posto si sono classificate, come nella recente gara serale di San Vendemiano, due formazioni targate Noventa, quelle formate da Alessandro Porello e Massimo Marcuzzo e da Davide Sari e Valentina Basei, costrette a cedere in semifinale rispettivamente per 7-4 e 9-3 alla San Antonio e alla Pontese. Completano la classifica i quinti posti di Massimo Zalunardo-Ivan Furlan (Pederobba), Marco Ceolin-Pietro Barbon (SNUA Pordenone), Nereo Lorenzet-Claudio Bet (Marenese)
e Roberto Scarpat-Roland Marcelja (Pontese). La gara è stata arbitrata dal regionale Roberto Favero.
 

Alla premiazione era presente il vicesindaco di Sernaglia della Battaglia Grotto con Cinzia Francescon in rappresentanza del Comitato Provinciale FIB e Giancarlo Dall'Armellina per la FIB Provinciale.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×