23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

Boato nella notte sveglia Montebelluna. Terremoto? Aereo? In realtà solo un tuono

Il Comune: episodio da ricondurre alle straordinarie condizioni meteorologiche

|

|

fulmine

MONTEBELLUNAÈ stato udito nella notte tra martedì e mercoledì un grande botto in varie zone della città tra l’una e le 2.00. Il fatto ha destato preoccupazione in città, con chiamate in Municipio, e diverse ipotesi, anche fantasiose, nei social.

 

“In realtà la Protezione civile, su indicazione del sindaco, dopo aver fatto una ricognizione, ha constatato non essere accaduto nulla di allarmante – viene spiegato in una nota diffusa dal Comune di Montebelluna -. Non ci sono state segnalazioni di eventi anomali in città quali scosse sismiche, né un movimento aereo da far pensare al superamento del suono o ad oggetti volanti non identificati.

La Protezione civile, sentiti i Carabinieri ed il sistema regionale di Protezione civile, ha appurato che l’episodio può essere ricondotto alle straordinarie condizioni atmosferiche, in particolare ad un forte tuono generato dall’incontro a tra l’aria calda dell’area montebellunese e quella più fredda proveniente dalla zona Pedemontana nord e quella feltrina che nella giornata di ieri erano state interessate da grandinate e venti fortissimi”.

 

Il Comune di Montebelluna, informa pertanto, che nulla di preoccupante è accaduto in città nella notte scorsa.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

17/01/2022

Vittorio Veneto, forti boati nella notte

Secondo quanto riportato da diversi utenti, il primo “colpo” sarebbe stato fortissimo e avrebbe addirittura fatto tremare i vetri di alcune abitazioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×