19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Politica

Blog di Grillo via da M5S

|

|

Blog di Grillo via da M5S

E' online il nuovo blog di Beppe Grillo, un blog che segna un cambio di passo decisivo e la fine del sodalizio con la Casaleggio associati. La veste grafica è completamente diversa, il rosso e il bianco prendono il posto del nero e del giallo che contraddistinguevano il vecchio blog. La pagina è ricca di interviste e articoli, e apre con un lungo video di Beppe Grillo che dà il la a questa nuova avventura. Al M5S e al blog delle stelle un piccolo, quasi invisibile rimando, in alto, tra la data e i contatti.

 

"Inizia adesso un’avventura straordinaria di visioni - esordisce il garante del M5S - Io andrò in cerca di folli, di artisti, mi piace avere dei punti di vista, ma di idee, perché io sono stufo delle opinioni, sono stufo delle opinioni. Sì d’accordo ognuno ha diritto alla propria opinione, ma ha diritto ai fatti. Io voglio sognare voglio avere qualcosa che mi spinga sempre in avanti. E con voi voglio farlo tornando al blog come era, nel senso che facciamo interviste", dice Grillo ricordando i tanti contributi ospitati dal blog: "Mohamed Yonus, Stiglitz, Fo, c’erano premi Nobel che ci scrivevano e adesso abbiamo un sacco di interviste, se vedete qui in basso ci sono le interviste di persone che lavorano nei robot, di qua ci sono persone nel hyper-loop, nell’alta velocità, smart city".

 

Il garante del M5S si sofferma lungamente sui temi che verranno trattati dal nuovo blog, "sto inseguendo un po’ questo futuro - spiega - che ogni volta che arrivo lui non c’è, va avanti, va avanti. E’ l’utopia che ti porta ad andare avanti". Nel video con cui apre la sua nuova avventura editoriale, Grillo sembra dare anche una risposta a Silvio Berlusconi, pur non nominando mai il leader di Fi o altri esponenti politici: "Mi han dato del pauperista. Ora io posso essere tutto tranne un pauperista. Poi confondono il pauperismo, depauperismo con l'effetto, la causa, la causa con l'effetto. Il pauperismo sono sacche di povertà determinate da brutte economie, brutti governi. Questa gente è stata al governo, ha causato una sacca di povertà, quindi un depauperamento nel limitare di 10 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà e poi danno del depauperista a me che non sono altro che stupito da questa, da questa ignoranza cosmica, veramente".

 

Grillo risponde anche a un'altra accusa che gli viene mossa: "Ecco competenza, incompetenza. Quando io vengo definito un incompetente, io voglio la definizione di cos'è la competenza. Perché non essere competente, cioè essere incompetente in un mondo che se ne sta andando, in un mondo di disgregazione come questo, per me è una nota di vanto, e allora questi si attrezzano, si equipaggiano con tutti i sistemi possibili per portare avanti un mondo che si sta decomponendo".

 

CASALEGGIO - "In bocca a lupo a Grillo, sono con lui. Con mio padre hanno fatto la storia, ora avanti con l'entusiasmo di sempre" commenta Davide Casaleggio all'Adnkronos.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×