29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Blocchi di cemento in strada e metal detector, massima sicurezza per l'Home Festival

Gli organizzatori invitano tutti i partecipanti ad arrivare con in anticipo sull’orario dei concerti per poter velocizzare i controlli

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Blocchi di cemento in strada e metal detector, massima sicurezza per l'Home Festival

TREVISO - Parte oggi l’evento più internazionale della città di Treviso, l’Home Festival. Da questa sera a domenica sera zona della Dogana sarà invasa da giovani e meno giovani pronti ad ascoltare quasi 200 show. I livelli di sicurezza, discussi e programmati in queste settimane dalla questura in sinergia con la polizia locale e gli organizzatori sono altissimi. Ieri in Prefettura si è svolta l’ultima riunione tecnica del coordinamento delle Forze di Polizia.

All’ingresso delle strade di Viale Serenissima e via Le Canevere, oltre ad essere chiuse al traffico, sono stati posizionati blocchi di cemento armato per bloccare eventuali auto e lasciare spazio solo ai pedoni e alle bici. All’ingresso della manifestazione saranno allestiti nove metal detector che controlleranno ogni singolo partecipante prima di accedere all’area concerti che sarà monitorata da 47 telecamere, 40 delle quali, collegate ad una sala operativa.

Ancor prima di arrivare ai metal detector ci saranno due lunghe zone di pre-filtro vigilate dal personale delle forze dell’ordine. Inevitabili saranno le code. Per questo gli organizzatori invitano tutti i partecipanti, oltre a munirsi di pazienza, ad arrivare con largo anticipo sull’orario dei concerti per poter velocizzare i controlli ed evitare intasamenti agl ingressi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×