20 agosto 2019

Vittorio Veneto

"Bloccati i lavori per la rotatoria del nuovo supermercato, via Cansiglio rimane aperta"

Il sindaco Antonio Miatto ha deciso di congelare il cantiere

Claudia Borsoi | commenti |

VITTORIO VENETO – Avrebbe dovuto chiudere alle auto stamane, 12 giugno, alle 8 e invece via del Cansiglio rimane ancora transitabile. Il sindaco Antonio Miatto ha deciso di congelare il cantiere di realizzazione della rotatoria davanti all’ex Milanese fino a che lui e la giunta non avranno attentamente letto tutta la documentazione.

 

Che la Lega fosse contraria a quella rotatoria, approvata dalla giunta Tonon, era cosa nota. Ora dunque lo stop, almeno provvisorio. Stando all’ordinanza firmata dal comandante della polizia locale, da oggi e fino al 31 luglio, via del Cansiglio nel tratto tra via De Nadai e via Forlanini sarebbe dovuta rimanere chiusa per consentire i lavori di realizzazione della rotatoria tra via del Cansiglio e via della Strada Alta, quale svincolo di accesso al nascente nuovo polo commerciale e dei servizi, con il supermercato Aldi e il nuovo Centro di Medicina al posto del mobilificio ormai abbattuto.

 

«Abbiamo chiesto alla ditta di sospendere il cantiere così da poter fare una riflessione su quel progetto – spiega il neo assessore alla viabilità Bruno Fasan -. E la ditta ha accolto la nostra richiesta. Fra qualche giorno in giunta affronteremo la questione e poi valuteremo con il nuovo segretario comunale cosa possiamo fare. Personalmente ritengo che un passaggio in consiglio comunale era d’obbligo, l’ho sempre detto come capogruppo di minoranza e lo ribadisco oggi. Il progetto è ormai avanti con l’esecuzione, ma vogliamo capire se possiamo fare meglio per Vittorio Veneto. Ci prendiamo dunque una settimana di tempo per valutare e leggere tutte le carte, speriamo di essere in tempo per fare la cosa migliore».

 

Nel frattempo il cantiere della nuova rotonda ha già interessato la porzione di ciclabile che sarà in buona parte “mangiata”, da progetto della precedente amministrazione, dal nuovo svincolo.

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×