19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Blocca spacciatore nel sottopasso, premio al giovane cittadino-eroe

Il sindaco Conte ha ringraziato e consegnato la pergamena a Lorenzo Pecoraro per il suo coraggio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Blocca spacciatore nel sottopasso, premio al giovane cittadino-eroe

TREVISO - Ha placato uno spacciatore mentre fuggiva alla polizia locale, permettendo agli agenti di arrestarlo. Per il suo coraggio e l’alto senso civico il sindaco Mario Conte, ha voluto ufficialmente ringraziare Lorenzo Pecoraro, il giovane cittadino trevigiano che venerdì scorso nel sottopasso della stazione ferroviaria ha contribuito a bloccare l’uomo inseguito dai vigili.

L’inseguimento, partito nella zona di via Roma, è stato filmato dalle telecamere di sicurezza e subito prontamente girato al sindaco che lo ha diffuso sui social media per risalire all’identità dell’encomiabile “eroe per caso” e quindi poterlo ringraziare a nome di tutta la cittadinanza.

Al giovane Lorenzo, il sindaco Mario Conte insieme al comandante della Polizia Locale Maurizio Tondato ha consegnato a Ca’ Sugana un riconoscimento istituzionale con cui la città lo ringrazia: “come segno di sincera gratitudine - si legge nel testo del sindaco - per essere tempestivamente intervenuto placcando un giovane spacciatore poi arrestato dai nostri agenti. Un atto di straordinario coraggio e di profondo valore civile di cui siamo orgogliosi. Con stima e affetto”.

“Esprimiamo sincere congratulazioni per la professionalità e la capacità operativa dimostrate in occasione dell’inseguimento e del fermo di un giovane spacciatore richiedente asilo” – scrivono il sindaco e il comandante dei vigili - “L’ennesimo esempio di come la preparazione personale e lo spirito di squadra – dei quali non possiamo che andarne fieri - possono essere determinanti nel contrasto alle devianze sociali, dalle più semplici alle più complesse e pericolose, cui purtroppo assistiamo con sempre maggiore frequenza”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×