28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Blitz con cane antidroga, venti ragazzi controllati

Riviera Santa Margherita sorvegliata da polizia locale. Sequestrati circa 50 grammi di varie sostanze

|

|

Blitz con cane antidroga, venti ragazzi controllati

TREVISO - La prima uscita di Trixie, cane antidroga ormai mascotte della polizia locale di Treviso, era avvenuta all'inizio del mese di novembre. In quell'occasione aveva dimostrato già un notevole grado di addestramento nella ricerca di stupefacenti. E ieri pomeriggio non si è smentita: è stata impiegata in centro storico, e più precisamente in Riviera S. Margherita,  zona che  da alcuni mesi viene monitorata tutti i pomeriggi da pattuglie appiedate della polizia locale proprio per la presenza di ragazzi che sarebbero soliti spacciare.


Verso le ore 16,30 è stato dato avvio al blitz, la zona è stata circoscritta da vigili sia in divisa che in borghese e subito dopo è entrata in azione l’unità cinofila, che in pochi minuti ha fiutato vari involucri che i ragazzi, alla vista del cane, avevano tentato di lasciar cadere a terra, nel vano tentativo di farli sparire.


All'interno di un pacchetto sigarette immediatamente  segnalato dal cane è stato trovato  un pezzo  di hashish di circa 35 grammi, quasi certamente destinato allo spaccio. Tre giovani africani sono stati accompagnati in comando per ulteriori accertamenti. In tutto sono stati una ventina i ragazzi controllati, sequestrando circa mezzo etto di sostanze stupefacenti.


Nelle prossime settimane altre zone già individuate e dove c’è attività di spaccio saranno controllate dall’unità cinofila.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×