29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Black out a Zoldo: sciatori trevigiani nel panico

Intere famiglie si sono trovate al buio lungo la pista Cristelin

|

|

Black out a Zoldo: sciatori trevigiani nel panico

TREVISO - Sciavano da poco sulle piste in notturna di Zoldo Alto quando si sono spenti i riflettori lasciandoli completamente al buio. Dopo alcuni minuti di attesa e di panico crescente una trentina di sciatori, tra cui genitori con bambini, in gran parte appositamente giunti da Treviso, sabato sera ha dovuto scendere lentamente lungo la pista Cristelin.

 

Infuriati per l'accaduto, ma soprattutto, come hanno raccontato ai giornalisti per essere stati lasciati soli, si sono recati all'ufficio skipass per farsi rimborsare i 20 euro del biglietto. Dai responsabili dell'impianto gli sciatori si sarebbero sentiti rispondere che si trattava di forza maggiore e che il biglietto non era rimborsabile ma che avrebbero potuto usufruirne in un'altra serata.

 

I turisti si sono appellati anche ai carabinieri che tuttavia non avrebbero riscontrato motivi di reato nelle decisioni della società di gestione, i cui dirigenti hanno assicurato di aver assistito gli sciatori rimasti al buio. "Certo ci sono stati momenti di paura per qualcuno - spiega Gianni Nobile responsabile marketing della società - ma siamo intervenuti tempestivamente".

 

Il buio sulle piste è arrivato improvvisamente dopo circa un'ora di attività "non sappiamo perché - aggiunge Nobile - ma è stato subito attivato il generatore che ha permesso di accendere le luci di emergenza". Nobile ammette che non sono stati rimborsati gli skipass a chi aveva già sciato, contrariamente a coloro che ancora non avevano obliterato il pass. "A chi non aveva il biglietto rimborsabile - conclude il responsabile marketing - è stato tuttavia regalato uno skipass valevole per un'altra serata di sci".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×