29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

BJJ/ Mittel European Open 2015 Trieste Challenge: due Ori e un Argento per l’Alpha Tribe di Vittorio Veneto

| Cinzia Valle |

| Cinzia Valle |

BJJ/ Mittel European Open 2015 Trieste Challenge: due Ori e un Argento per l’Alpha Tribe di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Si è svolta lo scorso settimana al Palatrieste la seconda edizione del Mittel European Open 2015 Trieste Challenge, gara di Brazilian Jiu-Jitsu del circuito internazionale IBJJF.

La società Alpha Tribe di Vittorio Veneto affiliata alla scuola GFBJJ del maestro Gustavo Freire vi ha preso parte con ben cinque atleti accompagnati dal coach Luca Gri: Marco Andreetta, Fabio Tacca, Simone Marcon, Enrico Franceschi e Francesco Vascon.

Fabio Tacca e Marco Andreetta combattono nella stessa categoria master cinture blu fino a 94,3kg e dopo aver sconfitto diversi avversari approdano alla finale per l’oro. Nella lotta tutta Alpha Tribe per il primo e secondo posto è Tacca a spuntarla, nonostante si trattasse della sua primissima esperienza in gara “il primo incontro è andato liscio, ho rotto la tensione pre gara, dopodichè è andata bene e sono riuscito a conquistare il primo posto”. Dopo l’argento conquistato, Marco Andreetta dichiara con soddisfazione: “finalmente ho raccolto il frutto di tanto lavoro, in finale ho lottato contro un mio compagno di squadra e, sebbene non abbia vinto sono comunque felice per lui! Ho provato anche a fare gli Open, ma non è andata bene. Sono soddisfatto, il fisico c'è la tecnica pure devo solo crederci di più, ogni passo insegna come andare avanti!”.

Anche Simone Marcon porta a casa la vittoria dominando la categoria master cinture blu fino a 88.3kg “È stata una bella gara, - commenta a fine giornata - ho trovato vari avversari con cui confrontarmi e sono riuscito ad avere la meglio”.

Concludono la trasferta Enrico Franceschi e Francesco Vascon. Nonostante si trattasse della loro prima gara, si difendono bene tra le cinture bianche al limite degli 83.3 kg, anche se non riescono a conquistare l’ambita medaglia.

Per entrambi i ragazzi l’esperienza è stata sicuramente positiva “la prossima volta partirò con una mentalità differente, - commenta Franceschi - potevo giocarmela meglio ma non sono comunque amareggiato. Sicuramente non mi fermerò qui con le competizioni”. Paga l’inesperienza anche Vascon: “ho commesso un errore ed il mio avversario, che poi ha vinto, ne ha approfittato e mi ha finalizzato. Di certo non mi fermo qui è proseguiro con le competizioni.”

Il coach Luca Gri si dice, nel complesso, molto contento della performance dei suoi atleti “la gara è il momento in cui mettere in pratica il duro lavoro fatto in palestra e posso considerarmi fiero di come i miei atleti si sono battuti dando il massimo; i risultati si sono visti, due medaglie d'oro e una d'argento. Alcuni di loro hanno pagato l'inesperienza della prima gara ma anche questo fa parte del gioco ed aiuta a crescere perché, oltre che contro l'avversario, ci si trova a dover combattere anche contro le proprie emozioni. Sono comunque fiero di come si sono comportati tutti perchè hanno saputo gestire la situazione in modo ottimale e ho grande fiducia per il futuro.”

 


In foto: il coach Luca Gri in basso al centro  e gli atleti Alpha Tribe.

 



Cinzia Valle

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×