18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

BJJ / Coppa Italia: un Oro e un Argento per la Rilion Gracie Jiu Jitsu Vittorio Veneto

Titolo Italiano per Emanuele Zanette, Argento per l’allievo Visar Shala.

| Cinzia Valle |

| Cinzia Valle |

BJJ / Coppa Italia: un Oro e un Argento per la Rilion Gracie Jiu Jitsu Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Si è svolta domenica 14 dicembre nella splendida cornice del PalaOlgiata di Roma la seconda edizione della Coppa Italia di Brasilian Jiu Jitsu organizzata dalla FIGMMA (Federazione del CONI che disciplina e gestisce le MMA, il Grappling No-Gi e il Brasilian Jiu Jitsu/ Grappling Gi).

Con quasi 400 atleti iscritti, la manifestazione fa segnare un record di presenze per questo sport che sta prendendo sempre più piede in tutta Italia.

Dodici i Titoli Italiani in palio nella categoria Seniores A (cinture marroni e nere): otto maschili e quattro femminili. Oltre al Titolo, gli atleti si giocavano anche un posto da titolari nella Nazionale Italiana che parteciperà alle gare del circuito internazionale della United World Wrestling (UWW) nel 2015.

La piccola rappresentanza della Marca Trevigiana era composta da tre atleti della società Rilion Gracie Jiu Jitsu di Vittorio Veneto, tutti in gara nella classe Seniores: l’atleta - ed istruttore -  Emanuele Zanette e gli allievi Raoul Armellin e Visar Shala.

Emanuele Zanette (in foto), che, in quanto cintura viola, avrebbe potuto combattere nella classe B dedicata ai sui pari-grado, decide di scalare alla classe A confrontandosi quindi con le cinture marroni e nere. Nonostante l’apparente svantaggio, Emanuele non lascia spazio agli avversari arrivando dritto in finale ed aggiudicandosi il Titolo Assoluto nella categoria  -66kg (piuma).

Raoul Armellin (in foto), nonostante la buona tecnica espressa, purtroppo non riesce a scalare il tabellone nella categoria al limite dei 77kg (welter) classe C (cinture blu) ed è costretto a fermarsi al turno elimintorio.

L’atleta trevigiano di origine kosovara Visar Shala (in foto) si mette subito in evidenza nella classe D (cinture bianche) -84kg raggiungendo un’ottima finale in cui deve però cedere il passo all'avversario accontentandosi del secondo posto.

I ragazzi trevigiani in gara hanno ricevuto i complimenti anche da Maestri ed istruttori di altre palestre sia per la condotta di gara che per l’eccellente preparazione tecnica dimostrata.

 

In foto da sinistra: Visar Shala, Emanuele Zanette e Raoul Armellin.
 

 



Cinzia Valle

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×