20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Birreria al posto della fattoria per disabili, "Striscia" all’ex Disco Palace

Moreno Morello a Nervesa della Battaglia: dove sono finiti i 3.400.000 di fondi pubblici?

|

|

Birreria al posto della fattoria per disabili,

NERVESA DELLA BATTAGLIA Striscia la Notizia a Nervesa della Battaglia per occuparsi del caso della riconversione del Disco Palace, storica discoteca della Marca Trevigiana.

 

Nel 2011, per il riutilizzo dello stabile venne fondata («alla velocità della luce», sottolinea l’inviato di Striscia Moreno Morello) una onlus, Ca’ della Robinia, che dopo soli 68 giorni dalla costituzione divenne destinataria dell’ingente somma di 3.400.000 euro.

 

Per farci cosa? Una fattoria sociale, dove dovevano essere inseriti giovani disabili. Ma della fattoria nemmeno l’ombra, all’ex Disco Palace c’è solo una birreria.

 

Moreno Morello ha intervistato Bruna Milanese, presidente della Cooperativa Sociale “Ca’ della Robinia”. «Sono stata accompagnata all’inizio in questo progetto, ma poi sono stata lasciata sola…»,  ha detto. «Ma come hanno fatto a darle già il 92% dei fondi…? - ha chiesto Moreno Morello -. È un record…». L’inviato poi è riuscito a strappare un impegno alla presidente, chiedendole entro quando si dovrebbero vedere i disabili impiegati. «Credo che in quindici giorni dovremmo riuscire a fare gli inserimenti…», ha risposto Milanese.

Non resta che aspettare…

 

VEDI IL SERVIZIO DI STRIZIA LA NOTIZIA >>

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×