25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Bimbi chiusi in auto sotto il sole, salvi grazie ai vigili

La mamma era al mercato, gli agenti della polizia locale ha notato i due fratellini all'interno dell'auto nei pressi di Varco Manzoni

|

|

L'auto con i bimbi chiusi dentro

TREVISO - Fratellini lasciati in auto, da soli, sotto il sole. E’ successo martedì mattina all’altezza di Varco Manzoni, a Treviso.

Erano le 11 quando una pattuglia della polizia locale che transitava a piedi ha notato i piccoli chiusi dentro l’auto in sosta sul marciapiede. All'interno dell'abitacolo si trovavano due bambini: una neonata  di pochi mesi ed un maschietto di circa 4 anni. Fino ad allora, nessuno fra i numerosi passanti, diretti al mercato settimanale, aveva fatto caso ai piccoli. I due vigili si sono immediatamente attivati: un agente si è diretto verso il mercati di San Tomaso per individuare il conducente tra la folla, l'altro cercava di interagire con il bambino più grande, nel tentativo di farsi aprire le portiere, mentre la bimba piangeva disperatamente, senza trovare pace e conforto, nell'abitacolo sempre più caldo e soffocante.

Quando oramai gli agenti pensavano di dover infrangere un vetro dell'autovettura per portare sollievo e soccorrere i bambini, sopraggiungeva trafelata la madre, una giovane donna che in lacrime riferiva di essersi allontanata per fare acquisti presso una bancarella. Fortunatamente i bambini non hanno riportato conseguenze dal temporaneo abbandono: solo tanto spavento ed una gran sete. La mamma è stata identificata al fine dell’eventuale segnalazione all’autorità giudiziaria per abbandono di minori.

Il sindaco Giovanni Manildo ha ringraziato gli agenti: “Ringrazio gli agenti della polizia locale che sono intervenuti prontamente. E’ il segno che il servizio di prossimità funziona. Per fortuna i bambini stanno bene”.  

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×