25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Bimba colta da un malore sul vaporetto, salvata da un poliziotto

|

|

Bimba colta da un malore sul vaporetto, salvata da un poliziotto

La prontezza di un poliziotto ha evitato conseguenze più gravi ad una bambina di 10 anni che, colta da un malore mentre era in vaporetto a Venezia con i genitori, è stata soccorsa con un massaggio cardiaco prima che fosse affidata ai medici. E' accaduto ieri, lunedì, nella città lagunare dove un agente delle 'volanti' si stava recando al lavoro utilizzando il mezzo di trasporto pubblico della linea 1.

 

All' improvviso il poliziotto ha sentito delle grida provenienti dal lato di poppa del mezzo e si è fatto spazio tra i passeggeri, notando una bimba a terra attorniata dai genitori. Vista la gravità della situazione, in quanto la bimba respirava in modo sempre più flebile fino a smettere di respirare, l'agente è intervenuto praticando alla piccola un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca per circa un quarto d'ora fino all'arrivo dell'idroambulanza.

 

Le difficoltà maggiori dell' intervento di soccorso sono dipese dal fatto che il mezzo fosse in movimento, e per questo è stato fatto ormeggiare presso una riva, sospendendo momentaneamente la corsa, e dal fatto che i genitori della piccola non parlassero in italiano. La piccola, nata in Irlanda ma residente in Polonia, in condizioni stabili, è stata poi ricoverata presso l'Ospedale Civile di Venezia.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

17/04/2024

Si sente male sul volo, morto giovane passeggero

Il 30enne si sarebbe sentito male quando era a metà del tragitto e avrebbe ricevuto un primo soccorso a bordo mentre il comandante ha invertito la rotta e fatto rientro nello scalo torinese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×