29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

BILANCIO: NON SI PLACANO LE POLEMICHE

Alessandro De Bastiani replica al sindaco: chi fa perdere tempo ai dipendenti comunali?

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BILANCIO: NON SI PLACANO LE POLEMICHE

Vittorio Veneto - Continua lo scambio di battute tra consiglieri di minoranza e amministrazione all'indomani dell'approvazione del bilancio comunale.

Dopo l'invito del sindaco Gianantonio Da Re rivolto ai consiglieri di opposizione affinché la struttura comunale possa lavorare "in serenità" evitando così di sottrarle "tempo prezioso per collezionare carte e fotocopie di atti con atteggiamento distruttivo nei confronti della città tutta" , pronta replica da parte del consigliere del PD Alessandro De Bastiani.

"Se l’amministrazione fosse trasparente - risponde De Bastiani a Da Re -, se le delibere venissero pubblicate entro i termini prescritti, se ai consiglieri comunali venisse data risposta alle loro domande di chiarimenti, allora non servirebbe che i rappresentanti dell’opposizione andassero, come è loro dovere e diritto, a chiedere copia dei documenti nei vari uffici."

E ricorda. "Ai consiglieri di opposizione, pochi giorni prima della seduta consiliare, sono state consegnate per la seconda volta copie del bilancio senza alcuna lettera accompagnatoria. Sono quattro volumi fitti di numeri e tabelle che, ad un primo esame, sembravano identici a quelli precedenti. Però in uno di questi erano state apportate modifiche o correzioni. Allora perché non sostituire solo il volume modificato? Perché non specificare con una nota che quel volume sostituiva il precedente? E’ evidente  - conclude Alessandro De Bastiani - che l’amministrazione sperava che i consiglieri non si accorgessero dei cambiamenti fatti fuori tempo massimo e che tutto filasse liscio nel consiglio comunale".

E questa volta è il consigliere del PD a porre una domanda al sindaco: "Vorrei pertanto chiedere a Da Re: Chi fa perdere tempo ai dipendenti comunali per fare e disfare il loro lavoro? Chi fa consumare montagne di carta per ristampare tutti i bilanci quando sarebbe stato normale ristampare solo il volume modificato? Chi deve rendere conto ai cittadini per questi sprechi e queste perdite di tempo?".

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×