25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Biglietti scontati per le mostre di Cà dei Carraresi per chi usa i mezzi pubblici

"Ferma il traffico non la cultura", l'iniziativa di Kornice per visitare le mostre nel weekend a targhe alterne

|

|

Biglietti scontati per le mostre di Cà dei Carraresi per chi usa i mezzi pubblici

TREVISO - “Ferma il traffico, non la cultura” è un'iniziativa promossa da Kornice, organizzatore delle mostre El Greco in Italia. Metamorfosi di un genio e Guerre Stellari. Play!, in programma a Casa dei Carraresi, che animerà il centro di Treviso i prossimi due fine settimana di febbraio (13-14 e 20-21).

In occasione della circolazione a targhe alterne nel centro storico indetta dal Comune di Treviso per far fronte al problema dello smog che sta affliggendo il nostro Paese, in programma nei giorni di sabato e domenica, per tutti coloro che decideranno di visitare il centro di Treviso usando i mezzi pubblici nei weekend del 13-14 e 20-21 febbraio, ci sarà uno sconto.

Presentando alla cassa il biglietto del treno, corriera o autobus, o un abbonamento, sarà possibile visitare una delle due mostre ospitate a Casa dei Carraresi con uno sconto sul prezzo intero del biglietto di ingresso pari a 2 euro. Un’occasione perfetta per passare una giornata all’insegna della cultura insieme alla famiglia o agli amici nel pieno rispetto dell’ambiente. Per gli appassionati della grande arte del Cinquecento sarà un'occasione unica per scoprire l'opera del genio cretese Domenikos Theotokopoulos, detto El Greco. El Greco in Italia. Metamorfosi di un Genio è, infatti, la più grande retrospettiva mai organizzata prima sul “periodo italiano” del maestro, un’originale esposizione alla scoperta del periodo italiano dell’artista del ‘500 dallo stile inconfondibile e passionale. In mostra molte opere esposte per la prima volta in Italia, messe a confronto con quelle di grandi artisti che influenzarono il suo lavoro o ne furono a loro volta influenzati, da Tiziano a Veronese, sino a Picasso.

Inoltre, sarà possibile visitare la mostra che sta appassionando fan e collezionisti di tutta Italia: “Guerre Stellari. Play!”, curata dal torinese Fabrizio Modina, uno dei maggiori esperti di Star Wars al mondo, che espone più di 1200 tra giocattoli, gadget, stampe e oggetti vintage sulla Saga, tra cui per la prima volta tutti i pezzi ufficiali a marchio Kenner prodotti dal 1977 a oggi. La mostra racconta, attraverso un percorso cronologico diviso in 5 “capitoli”, l’intera vicenda di Guerre Stellari, operando una meticolosa ricostruzione delle scene salienti e riportando agli occhi dei visitatori momenti indimenticabili della storia del cinema. 



Per informazioni www.guerrestellaritreviso.it - www.elgrecotre

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×