28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Biglietti a ruba per "AstroSamantha"

Ben 150 biglietti messi a disposizione gratuitamente dal comune di Oderzo sono andati letteralmente "bruciati" in 40 minuti: incontro al teatro Cristallo il prossimo 5 aprile

|

|

Samantha Cristoforetti

ODERZO - In circa 40 minuti sono andati “bruciati” i 150 biglietti gratuiti messi a disposizione dell’amministrazione per sentire dal vivo Samantha Cristoforetti (nella foto).

L’astronauta, prima donna italiana in missione nello spazio, giovedì 5 aprile (dalle 18) parlerà davanti 550 persone al Teatro Cristallo in un incontro organizzato grazie alla collaborazione tra Isiss Scarpa e Comune su iniziativa di Claudio Bortolin, l’ingegnere del Cern originario di Chiarano ma ormai residente in Francia

Un evento più unico che raro, visto che l’Agenzia Spaziale Europea riceve oltre 100 richieste al giorno da tutta Europa da enti e associazioni che vorrebbero avere come ospiti gli astronauti.

Cristoforetti nel novembre 2014 ha partecipato alla missione ISS Expedition 42/Expedition 43 Futura. Nell'occasione centrò il record di permanenza nello spazio in un singolo volo (199 giorni), poi superato l’anno scorso dall’americana Peggy Whitson, come ricorda la Tribuna oggi.

 

La sua storia è stata raccontata anche in un film

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×