20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

In bicicletta da Venezia a Cortina

Il "trenobus delle Dolomiti" passa per Mogliano, Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto

|

|

In bicicletta da Venezia a Cortina

VITTORIO VENETO - Nei giorni festivi dal 26 luglio al 6 settembre 2015 verrà attivato un nuovo servizio di scambio treno-bus-bicicletta che collegherà la zona del trevigiano alle principali mete dell’Alpago e del Cadorino.

L’iniziativa, nata da un accordo tra Regione Veneto, Trenitalia e Dolomitibus, e promossa dalla provincia di Belluno, mira a potenziare un trasporto sostenibile, ancora poco conosciuto, e a favorire ed incentivare il turismo della nostra Regione. Il progetto prevede il trasporto su rotaia, con un minuetto rigorosamente attrezzato per lo spostamento di ben 32 biciclette, da Venezia Santa Lucia (con partenza alle ore 7.50) fino a Calalzo, passando per Mogliano Veneto, Treviso Centrale, Conegliano e Vittorio Veneto, consentendo poi di proseguire con destinazione Cortina attraverso un apposito servizio di autobus.

 

Grazie al nuovo “Trenobus delle Dolomiti”, i cittadini del trevigiano potranno agevolmente raggiungere, muniti della loro bicicletta, e di una buona dose di spirito d’avventura, la Perla delle Dolomiti, scegliendo poi di procedere alla volta di Cimabanche e Dobbiaco, e da lì verso San Candido e l’Austria, oppure di ridiscendere fino a Calalzo e Longarone, il tutto lungo alcune delle più spettacolari e panoramiche ciclabili d’Europa.

 

Naturalmente, l’offerta garantisce anche un servizio di ritorno con partenza da Calalzo alle 17.15. Per usufruire dell’iniziativa è necessaria la prenotazione del proprio biglietto.

Chiara Rover

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/04/2022

18enne muore travolto dal treno

Il ragazzo, in compagnia di due coetanei, ha scavalcato le recinzioni attorno ai binari. Era al telefono e non ha sentito l’arrivo del treno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×