23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Bici Pinarello, maggioranza del capitale al fondo L Catterton

Fausto Pinarello resta amministratore delegato dell'azienda

|

|

TREVISO - La quota di maggioranza della Pinarello, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di bici da corsa, passa a L Catterton, uno dei maggiori fondi di investimento in beni di consumo. Fausto Pinarello, attuale amministratore delegato dell'azienda, continuerà a guidare il business, dalla sede centrale di Treviso, e manterrà una quota di minoranza rilevante. Lo annuncia la stessa azienda Pinarello.

L'operazione, condotta congiuntamente da L Catterton Europe e L Catterton North American Growth Fund, mira a supportare l'espansione di Pinarello sui mercati internazionali e l'ampliamento della rete con l'apertura di nuovi concept store a marchio proprio in alcune capitali del mondo. L'entità della quota di capitale acquisita da Catterton non è stata resa nota.

Pinarello Holding ha raggiunto nell'ultimo esercizio 2015/2016 un fatturato di 52 milioni di euro, per il 90% realizzato all'estero. L'azienda conta oltre 50 dipendenti e produce 30.000 pezzi l'anno tra bici e telai, con investimenti in ricerca e sviluppo pari al 4% del fatturato.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×