25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Bentornato, Egidio!

Bertani rimpatria. E migliora

|

|

VITTORIO VENETO - L'inizio di un lieto fine. Egidio Bertani sembra stare e meglio e, da ieri, è in Italia. Si trova ora ricoverato all'Ospedale di Conegliano, dove sarà assistito dai medici con strumentazioni più adeguate di quelle disponibili a Mindelo, dove si trovava in stato di precaria salute dal 31 dicembre scorso.

 

Le spese per il viaggio sono state meno onerose del previsto (Bertani ha potuto volare su un aereo di linea), ma comunque ingenti. E è grazie al supporto degli amici, e ai 21mila euro raccolti, che Egidio ora può essere curato a dovere. E stare nel suo paese, tra la gente che - si è visto - lo ama davvero.

 

Per le donazioni e per il lavoro svolto  un particolare ringraziamento va al Console Onorario italiano a Capo Verde Luigi Zirpoli, la Diocesi di Mindelo, il Comune di Tarzo, gli amici di Pesaro, il personale medico-sanitario di Mindelo e in Italia, la Consulta dell'Associazionismo Culturale Vittoriese, il Coordinamento del Volontariato della Sinistra Piave, la filiale di Serrvalle della Banca della Marca, gli amici e tutti coloro che hanno preso a cuore la storia di Egidio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×