19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Benetton, Morisi rinnova

Accordo raggiunto tra i biancoverdi e il talentuoso trequarti centro milanese

|

|

Luca Morisi

TREVISO - Luca Morisi (nella foto) rinnova col Benetton, il trequarti centro ha firmato anche per la prossima stagione.

Nato a Milano il 22 febbraio 1991 (185 cm, 97 kg); sin dalle giovanili, la sua struttura fisica e le abilità tecniche: placcaggio e recupero su tutte, lo hanno reso il talentuoso tre quarti centro che è oggi.

Dopo aver mosso i primi passi con l’ASR, nella stagione 2009 passa al Grande Milano in Serie A. Da lì, via Accademia FIR, nel 2011 arriva in Eccellenza indossando la maglia dei Crociati; a novembre di quell’anno Brunel, ex CT della Nazionale Maggiore, lo inserisce nel gruppo azzurro in vista del Sei Nazioni 2012 in cui farà il suo esordio a Roma contro l’Inghilterra.

L’esperienza biancoverde di Luca comincia da permit player nel 2011, in quelle gare appena ventenne mette in mostra un gran dinamismo e delle ottime accelerazioni che nella stagione 2013/2014 gli consentono di diventate definitamente un Leone.

Purtroppo la sua giovane carriera al momento è stata condizionata da alcuni infortuni, tra questi l’asportazione della milza a causa di un duro placcaggio subito nel test match contro le isole Fiji e la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro dello scorso 31 dicembre nella gara di Guinness PRO12 contro i Glasgow Warriors.

 

 Non vedo l’ora di poter ripagare tutta la fiducia che mi hanno dato



Luca ad oggi ha collezionato 48 presenze con la nostra maglia.

Queste le parole di Morisi: “Sono contento che il club mi abbia riconfermato nonostante questo mio momento di difficoltà, fortunatamente posso dire di trovarmi in una grande società. Non vedo l’ora di poter ripagare tutta la fiducia che mi hanno dato e trovare finalmente la continuità che mi manca”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×