25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

Benetton, Makelara nuovo tallonatore

Il 21enne macedone è reduce da una buona stagione con la maglia del Petrarca Padova

|

|

Benetton, Makelara nuovo tallonatore

TREVISO - Nuovo acquisto in casa Benetton: arriva in biancoverde il giovane tallonatore Engjel Makelara proveniente dal Petrarca Rugby.

Nato il 22 agosto 1996 a Debar (Repubblica di Macedonia), è alto 186 cm e pesa 106 kg. Makelara inizia a giocare a rugby all’età di 14 anni mettendosi in mostra sin da subito anche grazie alla prestanza del proprio fisico.

Dopo un paio di stagioni trascorse con la maglia giallorossa del Rugby Bassano, comincia l’avventura con le giovanili del Benetton Rugby durante le quali ottiene la convocazione da parte della Nazionale Italiana U 17 e vince, insieme al futuro compagno di squadra Sperandio, il campionato U16 nel 2012 e quello U18 nel 2014; in quello stesso anno faceva parte del gruppo selezionato per l’Accademia Zonale di Mogliano.

Nell’estate del 2014 arriva prima la chiamata da parte del commissario tecnico Alessandro Troncon per il tour estivo della Nazionale Under 20 in Irlanda (al quale Makelara, causa infortunio dell’ultimo momento, ha però dovuto rinunciare, ndr) e successivamente quella del Mogliano Rugby, club in cui rimane per due anni nei quali fa il suo esordio in Eccellenza e viene inoltre selezionato per il Sei Nazioni Under 20.

La passata stagione il suo passaggio al Petrarca Rugby con cui ha collezionato 12 presenze ed una meta. Engjel, reduce dalla Nations Cup disputata con la Nazionale Emergenti, ha già raggiunto i nuovi compagni di squadra.

Queste le dichiarazioni del ds Pavanello: “Siamo orgogliosi che un altro prodotto del nostro settore giovanile approdi in prima squadra, Engjel è un giovane interessante dal buon potenziale fisico e tecnico. Già la scorsa stagione ha avuto modo di lavorare con noi in più occasioni, siamo sicuri che con l’aiuto del nostro staff tecnico oltre che dei compagni di squadra e soprattutto di ruolo come Bigi e Gega sarà pronto per giocare in PRO12”

“La passata stagione è stato un piacere allenarmi con il Benetton Rugby, club nel quale ho trascorso tre splendide annate in giovanile – ha dichiarato il neo acquisto biancoverde – Sono veramente felice e ringrazio la società per avermi dato la possibilità di tornare a vestire questi colori, penso che sarà un anno importante nel quale conto di lavorare duramente per crescere e ritagliarmi un posto in squadra”.

 

Federico Arigano
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×