25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Benetti candidato sindaco

Stefania Benetti è il nome su cui punterà la lista civica di centro sinistra "Verso il domani" per le prossime elezioni di Casale sul Sile

|

|

Benetti candidato sindaco

CASALE SUL SILE - Stefania Benetti (nella foto) è il candidato sindaco di "Verso il Domani" alle Elezioni Amministrative 2017 del Comune di Casale sul Sile.

 

"Verso il Domani" è la lista civica di centrosinistra che si propone come alternativa al governo del Comune di Casale sul Sile alle prossime elezioni. Si spiega dal gruppo: «Si tratta di un progetto  del quale fanno parte esponenti della società civile e in cui sono rappresentate anime diverse del centrosinistra casalese che, dopo un percorso di condivisione durato più di dieci mesi, hanno elaborato le linee guida del programma che verrà presentato nelle prossime settimane.

 

Dopo aver definito i punti fermi di un progetto di rinnovamento su metodi e obiettivi della politica locale, il gruppo di lavoro ha individuato in Stefania un profilo rappresentativo del rinnovamento politico e della discontinuità amministrativa».

 

Stefania, 41 anni, neuropsicologa e dottore di ricerca,  attualmente svolge attività di ricercatore in Neuroscienze in collaborazione con l’Università di Trento. Per anni ha lavorato nella sanità locale e in particolare a contatto con bambini e adulti con disabilità e disturbi del linguaggio.

 

Dopo la laurea in Psicobiologica e Psicologia Cognitiva all'Università di Padova, ha proseguito la sua specializzazione all'estero dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Medicina Psicologica presso il King's College di Londra. Dal 2013 è rientrata in Italia, a Casale sul Sile, suo paese natale, dove ha partecipato attivamente alla vita della comunità, avvicinandosi alle politiche amministrative e impegnandosi nell'associazionismo politico del territorio.

 

Il bene comune e l'interesse per la persona sono due valori che hanno guidato la vita personale e professionale di Stefania che ha accettato la sfida di questa candidatura per costruire insieme alla lista "Verso il Domani" un percorso di rinnovamento e progettualità amministrativa per Casale.

 

«"Verso il Domani" si propone infatti come proposta civica alternativa alle modalità di amministrazione degli ultimi cinque anni e si fonda su programma ispirato ai valori che mettono al centro il rispetto dei diritti di tutti, la vicinanza alle situazioni più difficili vissute dai cittadini, la salvaguardia e valorizzazione del territorio, la sicurezza, la programmazione e la garanzia dei servizi».

 

Alberto Sponchiado

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×