14 dicembre 2019

Montebelluna

Ben tredici centini al Liceo Levi di Montebelluna

La 5A dello scientifico ne conta ben 4, un record

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Ben tredici centini al Liceo Levi di Montebelluna

MONTEBELLUNA – Tredici centini al liceo Levi e ben 5 lodi: profitti davvero da record per i giovani montebellunesi. Stella tra le stelle, Oumaina El Amiri nella 5 A dei 4 centini e dell’impegnativo bilinguismo ottiene anche la lode. Italomarocchina vive a Pederobba ed ha ottenuto tutte le certificazioni linguistiche dal First fino Goethe Zertificat B2. Nella sua classe Carlo Daniel arriva al cento. Vive a Fanzolo di Vedelago dove fa parte degli Scout e nel 2017 ha trascorso tre mesi di studio in Australia. All’università farà Fisica.



100 anche per Luca Sartor di Signoressa, nuotatore e praticante di triathlon anche lui ha raggiunto il B2 Goethe Zertificat, e per Chiara Schiavinato appassionata lettrice di romanzi del ‘900 ed ex pallavolista. Eleonora Rigo e Miriam Celato raggiungono la lode al Liceo Classico. Due carriere praticamente parallele, senza alcuna incertezza. Eleonora vive a Biadene di Montebelluna e ha vinto in quarta e in quinta il Certamen Leviano. Miriam risiede a Pederiva di Montebelluna, ha conseguito il diploma di teoria e solfeggio, studia pianoforte e da sempre è scout d’Europa.

Con 100 esce dal classico Antonia Bressan esperta di lingua e cultura russa avendo trascorso un anno in questa nazione nel 2017, ex pallavolista suona il pianoforte. Due cento con lode in 5 D scientifico sono di Arianna De Rossi e di Silvia Spolverato. Arianna vive a Trevignano, avrebbe deciso di frequentare medicina. Silvia abita a Montebelluna, ha svolto l’attività di “Physics masterclass” nel 2019 e frequenterà matematica all’università di Padova.

In 5Scienze applicate spicca Marco Gasparini, che raggiungela lode. Martina Ceccatoarriva a cento. Martina vive a Nervesa della Battaglia e Marco a Istrana, ottimo il loro livello di conoscenza delle lingue con il First e il Goethe Zertificat per entrambi. Fabio Vello raggiunge il cento in solitaria in 5 B Scientifico, vive ad Arcade e ha una passione per il calcio che pratica nel suo paese. In 5 C Scientifico arriva al cento Chiara Bargellesi che è già una star internazionale avendo ricevuto la Menzione d’onore al Harvard Model United Nations.

 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×