Beach Soccer, azzurri ai mondiali
La Nazionale di Esposito ha superato la Bielorussia a Jesolo
JESOLO - La nazionale italiana di Beach Soccer allenata da Massimiliano Esposito ha battuto oggi pomeriggio la Bielorussia nell'ultima partita del girone di qualificazione europeo in corso all'Arena Beach della spiaggia al faro di Jesolo e si è qualificata per i Mondiali in programma in Portogallo nel luglio del 2015.
Il match è stato seguito in tribuna dal sindaco Valerio Zoggia, dall'assessore al Turismo Daniela Donadello e dall'assessore allo Sport Ennio Valiante. «Grande successo per la nazionale e anche per Jesolo che ha superato anche questo difficile esame - ha detto il sindaco - Un grazie alla federazione che ha voluto nella nostra città questa manifestazione e a tutti gli organizzatori che hanno contribuito a realizzare l'evento».
«Il beach soccer è uno sport emergente in cui la passione spinge non solo i giocatori e per Jesolo può anche diventare un nuovo esempio di promozione e attrazione turistica» ha quindi aggiunto l'assessore Donadello.
«Lo sport è un grande veicolo di comunicazione e di promozione e le qualificazioni europee ai Mondiali ospitate alla Beach Arena di Jesolo può diventare un punto di partenza» ha concluso l'assessore Valiante.