25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Bcc, firmata la fusione tra Centromarca e Banca Santo Stefano

Dal 1° ottobre nasce CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia

|

|

Bcc, firmata la fusione tra Centromarca e Banca Santo Stefano

TREVISO - CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Banca Santo Stefano Martellago-Venezia hanno firmato a Treviso l'atto di fusione tra i due Crediti Cooperativi.

La firma è avvenuta tra Tiziano Cenedese Presidente di CentroMarca Banca e Marco Michieletto Presidente di Banca Santo Stefano davanti al notaio Antonio D'Urso. Una firma che ufficializza la nascita Centro Marca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia - Società Cooperativa per Azioni che avrà sede a Treviso. Lo scorso mese di luglio, le compagini sociali delle due Bcc, avevano espresso parere favorevole alla proposta di fusione tra CentroMarca Banca e Banca Santo Stefano, nelle due assemblee straordinarie.

“Quello di oggi è un altro momento importante per la nostra realtà bancaria. Continuiamo nel percorso di crescita che ci ha portato ad essere un Credito Cooperativo di riferimento per il territorio- ha detto il presidente di CentroMarca Banca Tiziano Cenedese - Con l’atto di fusione di oggi raddoppiamo la presenza in Veneto. Vogliamo rimanere ben ancorati a quei principi di mutualismo e solidarietà, che hanno contraddistinto il nostro operato fino a oggi “nella provincia di Treviso” e continuare sulla strada della sana e prudente gestione anche nella nuova provincia di competenza,Venezia”.

“Il punto di forza di questa nuova azienda è l’attenzione continua alla crescita delle persone, dei nostri collaboratori, il vero patrimonio di questa Banca. Crediamo nella formazione, come investimento e scelta strategica, per garantire competenza e competitività non solo nel breve, ma anche nel medio e lungo termine - ha aggiunto il direttore generale Claudio Alessandrini.

Confermato a 9 il numero dei membri del consiglio di amministrazione, sono stati nominati, dopo l’uscita di Renato Pavanetto ed Emanuele Zanatta, Marco Micheletto e Marcella Lucchetta. Il Collegio Sindacale vedrà l’ingresso del dottor Paolo Parolin che va a sostituire nell’incarico Giovanni Munarin. Le nomine avranno effetto dalla data di decorrenza giuridica della fusione fissata per il primo di ottobre 2017.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×