28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Esteri

Battesimo del nipotino, la Regina dà forfait

|

|

Battesimo del nipotino, la Regina dà forfait

La regina Elisabetta e il duca di Edimburgo grandi assenti al battesimo del principe Louis, terzogenito di William e Kate, che si è svolta ieri pomeriggio in una cerimonia privata nella Cappella Reale al St James Palace. Secondo quanto ha comunicato Buckingham Palace, la decisione è stata presa dalla monarca 92enne insieme al duca e alla duchessa di Cambridge "qualche tempo fa" e non è dovuta a motivi di salute.

 

La regina, 92 anni, è di ritorno oggi da Norfolk e ha una settimana intensa, con le celebrazioni per il centenario della RAF oggi e la visita venerdì del presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Windsor.

 

A officiare la cerimonia, che rappresenta la prima volta che William e Kate sono visti insieme ai loro tre figli, è stato l'Arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby. I sei padrini del principe Louis sono Nicholas van Cutsem, Guy Pelly, Harry Aubrey-Fletcher, Lady Laura Meade, Mrs Robert Carter e Lucy Middleton. Sono tutti amici o familiari dei Cambridges, che hanno anche scelto amici e confidenti come i padrini del principe George e della principessa Charlotte.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×