19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Basket e volley in campo con l'Avis

Sabato e domenica al Palaverde la campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue

|

|

Basket e volley in campo con l'Avis

TREVISO - Fine settimana all’insegna dello sport e della sensibilizzazione al dono del sangue, al Palaverde di Villorba. Avis provinciale di Treviso, Imoco Volley e De’ Longhi Treviso Basket tornano insieme per far divertire, anche all’insegna della solidarietà.

L’iniziativa Weekend “Avis&Sport”, è giunta alla terza edizione e come gli anni scorsi “trasformerà” due partite in altrettante feste di pubblico e giocatori. La prima è in programma oggi sabato 25 febbraio alle ore 20.30 al Palaverde  di Villorba, per la partita delle Campionesse d’Italia Imoco Volley contro la compagine lombarda Metalleghe Montichiari, la seconda domenica 26 febbraio alle ore 18 con la De’ Longhi Treviso Basket contro gli abruzzesi della Roseto Sharks.

Il pubblico sarà accolto all’ingresso dall’arco gonfiabile Avis e dai palloncini con i colori delle squadre, mentre all’interno ci saranno i volontari del Gruppo Giovani dell’Avis provinciale a distribuire gadget, informazioni sul dono del sangue e a coinvolgere gli spettatori in alcuni giochi. Attesissimo anche lo spettacolare momento dell’ingresso in campo dei giocatori e delle giocatrici in maglia Avis, reso possibile dalla disponibilità delle due società. Sugli spalti centinaia di donatori di sangue che hanno ricevuto il biglietto omaggio dall’Avis. Fino al 19 febbraio, infatti, tutti i donatori nuovi iscritti e i già donatori che hanno effettuato una donazione di sangue o plasma presso i Centri trasfusionali degli ospedali della provincia o le unità di raccolta periferiche hanno ricevuto due biglietti gratuiti per una delle due partite.

“La partecipazione e l’entusiasmo dei nostri donatori a questa iniziativa è cresciuta edizione dopo edizione e ci aspettiamo che quest’anno la festa sia ancora più sentita - ha detto la presidente dell’Avis provinciale, Vanda Pradal –Ormai è diventato un appuntamento anche per le famiglie e per tanti ragazzi che hanno modo di seguire la squadra del cuore in un modo diverso, informandosi sulla donazione del sangue in un clima di allegria. La nostra finalità è infatti di sollecitare i nostri soci al dono costante, ma soprattutto di invitare chi ancora non è donatore a diventarlo. Nella Marca trevigiana i donatori sono 35mila e nel 2016 i nuovi iscritti sono stati 2.700, in gran parte giovani, ma è necessario averne ancora di più, per assicurare il ricambio generazionale e non far mai mancare il sangue alle strutture ospedaliere. Sempre nel 2016 l’Avis provinciale ha raccolto 50 mila sacche di sangue”.

“Quest’iniziativa dell’Avis apre una finestra sul mondo della donazione di sangue e conferma che lo sport può essere un importante veicolo di valori – ha detto Elisa Cella dell’Imoco Volley. “E’ una nobile iniziativa che siamo ben contenti di sposare, specialmente perché destinata ad un pubblico per lo più giovane. Con Avis ci auguriamo di coinvolgere più persone possibili nel fare del bene al prossimo”.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×