20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

BASKET FEMMINILE CONEGLIANO AL VIA

Inizia l'attività della società cestistica trevigiana

| |

| |

BASKET FEMMINILE CONEGLIANO AL VIA

 

CONEGLIANO - Lunedi scorso è ripresa l'attività senior del Basket Femminile Conegliano, che quest'anno, grazie alla promozione ottenuta al termine della scorsa stagione, sarà impegnato nel campionato nazionale di Serie B.

La Società ha riconfermato il gruppo di atlete che lo scorso anno ha conquistato il titolo.
Volto nuovo il centro Laura Fava, classe 1990, proveniente dal Treviso. La Dirigenza, che ha come obiettivo il graduale inserimento di elementi del vivaio, è al lavoro per completare il roster.

Riconfermato coach Carlo Tison, che quest'anno avrà come assistente Anna Carniel, ex giocatrice e allenatrice del settore giovanile del B.F.C.

La preparazione atletica della ragazze anche per quest'anno è curata da Andrea Meneghin, personaggio di spicco nell'ambiente sportivo con un palmares di livello olimpico sia come atleta che come tecnico.

Il B.F.C. è stato inserito in un girone alquanto impegnativo con Reyer Venezia, Ponzano, Treviso, Montebelluna, Ginnastica Triestina e Pordenone, dove quasi tutte le squadre militano nella categoria già da anni e alcune (come Reyer e Treviso) con trascorsi in serie A.

Nel frattempo a breve ripartirà anche l'attività del settore giovanile, che vedrà la partecipazione del B.F.C. in diversi campionati.

La società sta curando un progetto rivolto alle ragazzine fra i 12 e 15, finalizzato ad incentivare il movimento cestistico femminile.

Info 3498523544.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×