25/04/2019pioviggine

26/04/2019pioggia

27/04/2019quasi sereno

25 aprile 2019

Basket

Basket in carrozzina / Pdm ok nella prima di ritorno

Affermazione netta per la formazione della Marca in trasferta a Vicenza

Basket

TREVISO - Inizia il girone di ritorno del campionato di Serie B di Basket in carrozzina e torna a vincere la PDM Treviso. Lo fa con un’affermazione netta, in casa del Wheelchair Basket Vicenza che oppone resistenza solo per i primi 10 minuti di gioco.

Coach Cricco manda in campo Dal Ben e Marcuzzo esterni, Ezeanyim e Dal Fitto ali e Favretto centro. Risponde Chiarello schierando Vicenza con Kamara in regia, Cunico e Farinello esterni, Ferro Marco ala e Duduianu sotto canestro.

La PDM si schiera chiusa in difesa ed i primi canestri sono per Vicenza con Kamara e Farinello, che tirano dalla media, intervallati da Dal Ben che prende buone soluzioni dalla punta. Il resto della PDM ha le polveri bagnate così Vicenza prova l’allungo con Kamara e Ferro Marco (8-4). Ma è solo un fuoco di paglia. Dal Fitto trova 6 punti consecutivi andando a pareggiare la partita (10-10) con 2 liberi concessi per un fallo sul tiro di Kamara. Da qui la PDM non si guarda più indietro ed inizia a macinare punti. Il quarto si chiude 16-10 per i trevigiani.

Nel secondo periodo Cricco inizia a mischiare i quintetti. Saracino risponde subito presente che con 6 punti consecutivi, seguiti da 6 di Dal Ben, doppia nel risultato gli avversari (28-14). Per Vicenza Duduianu e Kamara cercano di reagire ma nulla possono quando anche Ezeanyim comincia a segnare. Il periodo si chiude con un nuovo allungo trevigiano che ferma il risultato sul 34-16.

Dopo l’intervallo lungo non ci sono scossoni. La PDM trova più volte punti facili da contropiedi (17 punti da contropiede alla fine). Vicenza non riesce a trovare le giuste contromisure ed il parziale è ancora una volta a favore dei trevigiani (17-9).

L’ultimo periodo è pura accademia. La PDM confeziona un “clean-sheet” impedendo agli avversari di mettere a segno nemmeno un canestro ed arrotondando invece il proprio bottino fino al 78-25 finale.

“Ricominciamo a vincere dopo 2 stop che hanno segnato il nostro girone a favore di Padova” commenta il presidente Barbisan “Non cambiano comunque i programmi societari. La nostra idea di costruire un gruppo solido che possa salire di categoria e ad andare a competere con le migliori formazioni d’Italia e d’Europa rimane invariata e, se vogliamo, ancora più convinta. Vorrà dire che avremo più tempo per fare bene le cose”.

 

VICENZA-TREVISO 25-25

PDM: Marcuzzo, Zanin, Ezeanyim 8, Dal Fitto 10, Girardello, Favretto 21, Alba, Franchin, Dal Ben 12, Vrabie, Saracino 21, Giro 6. Coach: Cricco

WB Vicenza: Lopes, Maiello, Farinello 4, Kamara 6, Ferro Mauro 2, Ferro Marco 2, Maccacaro, Duduianu 7, Cunico 4, Alessi. Coach: Chiarello.

Parziali: 10-16, 6-18, 9-17, 0-27

TL: 1/9 VI, 10/21 TV

Arbitri:  Giazzi, Pizzuto

 

Risultati di giornata

 

Classifica

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Basket

Nell'ultima di regular season la De Longhi supera d'autorità Udine: al Palaverde finisce 77-59

Pasqua sorridente per Treviso

TREVISO - Nell’uovo di Pasqua della De’ Longhi TVB c’è l’ultima partita di Regular Season, la 30° giornata della A2 nella quale i trevigiani affrontano al Palaverde la GSA Udine in un match decisivo per stabilire le posizioni nella griglia dei play off.

Basket

Grande match di Treviso che stasera in trasferta si è imposta 73-57

De Longhi sul velluto a Piacenza

PIACENZA - Poco fa Treviso ha battuto Piacebnza in trasferta: la gara si è conclusa 57-73.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×