19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Barriere architettoniche, Motta e Castelfranco vincono il bando regionale

L'obiettivo è eliminarle in tutto il territorio comunale: presentazione del piano forse già entro la fine di quest'anno

|

|

il municipio di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Il comune di Motta, in collaborazione con Castelfranco Veneto, si aggiudica il bando per il contributo regionale finalizzato a eliminare le barriere architettoniche.

Lo spiega il sindaco Alessandro Righi: «L’amministrazione ha presentato un progetto insieme a Castelfranco Veneto. E insieme a quel Comune ci siamo posizionato al primo posto nella graduatoria Regionale. Ci vedremo assegnare un contributo di 27.500 euro. Finanzierà la redazione del documento chiamato proprio Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche».

Dunque è prevista una mappatura, ossia un’analisi completa del territorio. Saranno individuate tutte le barriere architettoniche e verranno segnalate le migliori soluzioni per eliminarle. Il piano verrà dunque finanziato per il 50% dalla Regione Veneto.

«Si tratta di un importante passo verso una città senza barriere architettoniche» continua il primo cittadino mottense. Questo obiettivo è stato raggiunto attraverso alla collaborazione con il comune di Castelfranco Veneto, che ringrazio».

Con il contributo ormai in tasca, ora che succede? «Ci coordineremo con l’amministrazione castellana per la gara di assegnazione della redazione del piano.

La finalità è avere quanto prima un piano che garantisca delle informazioni precise e quantifichi i costi esatti per eliminare le barriere del territorio. Vogliamo presentare questo piano alla cittadinanza entro fine anno».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×