19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

BARCON, RENZO FRANCO CHIEDE IL REFERENDUM

Il segretario leghista: «Non possiamo dirci federalisti e calare progetti dall’alto»

|

|

BARCON, RENZO FRANCO CHIEDE IL REFERENDUM

VEDELAGO – Sul mega insediamento di Barcon Renzo Franco, segretario della Lega a Vedelago, chiede che venga indetto un referendum tra i cittadini.

«Non posso che esprimere una netta contrarietà al progetto agroalimentare, maturata dall’ascolto del crescente disappunto della cittadinanza, dovuto a una mancanza d’informazione in tutto il territorio comunale – recita una nota diffusa da Franco - Questa mia contrarietà è in sintonia con quanto esplicitato da Granello, che ha sempre parlato della necessità di realizzare un modello di sviluppo sostenibile in armonia con l’ambiente, con la qualità di vita dei cittadini e dell’importanza di un confronto con gli stessi, attraverso strumenti di democrazia partecipata quali consultazioni popolari e referendum».

«Non possiamo dichiararci federalisti – prosegue - e poi pretendere di calare dall’alto progetti, non condivisi dalla maggior parte dei cittadini, attraverso un centralismo politico che fa rimpiangere quello romano. Dobbiamo tornare parlare con i nostri cittadini attraverso un confronto costruttivo e la proposta di un referendum consultivo va in questa direzione».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×