19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

Barcellini: «Con Busto gara durissima»

Le Pantere venerdì impegnate al Palaverde nella semifinale playoff

|

|

TREVISO - A -2 giorni dalla gara1 di semifinale in programma venerdì alle 20.30 al Palaverde contro la Yamamay Busto Arsizio, già staccati più di 2500 biglietti per l'attesissima gara 1 di venerdì sera. Arbitreranno Cappello e Longo. Diretta Rai Sport 1 e Radio Conegliano.

 

Parla l'azzurra Cristina Barcellini, schiacciatrice novarese dell'Imoco, che presenta così la sfida classica con Busto Arsizio: "Sarà una gara intensissima, ma noi siamo pronte e ci stiamo allenando molto bene.

 

Noto un grande spirito nella squadra, sembra che tutto quello che abbiamo fatto finora, tutto il lavoro in palestra e le tante partite giocate su piu' fronti, siano state solo una lunga preparazione a questi momenti della stagione, la fase decisiva.

 

Ora è il momento di mettere sul piatto tutto quello che abbiamo e sono certa che daremo il massimo a partire da gara1. Giochiamo nel nostro Palaverde e ci sarà tantissima gente, vogliamo regalare ai nostri tifosi una bella soddifazione, ma non sarà per niente facile. Entrambe le squadre sono in gran forma, ci sarà da combattere."

 

Infatti la Yamamay è in forma, come state preparando la sfida? "Abbiamo iniziato oggi a studiare al video le avversarie, le conosciamo bene perchè abbiamo avuto tanti scontri con loro in questa stagione (6 partite, 5 vittorie e 1 sconfitta per Conegliano) e quindi non ci sono segreti.

 

Hanno cambiato qualcosa rispetto alle ultime partite giocate, ma stiamo preparandoci bene tatticamente e psicologicamente per arrivare cariche a puntino a questa partita. Ci brucia ancora lo sgambetto che ci hanno fatto in Coppa Italia e quindi sarà un motivo in più per affrontare con la dovuta concentrazione e intensità questo match e questa serie di semifinale. Vogliamo fare ancora tanta strada, la "fame" di vittorie è parecchia e quindi non vediamo l'ora di scendere in campo."

 

Prima della gara di venerdì la rivista on line pallavoliamo.it premierà Monica De Gennaro, libero dell'Imoco Conegliano, come miglior libero del girone di ritorno, risultato delle votazioni dei coachs della A1 dopo ogni partita e del sondaggio-web con il pubblico del volley.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×