24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Via Barbiero sott'acqua

Un'acquazzone ha messo ko diverse strade del moglianese, tra cui la via recentemente oggetto di riqualificazione. E scoppiano le polemiche

|

|

Via Barbiero sott'acqua

MOGLIANO - Molte sono state le strade di Mogliano allegate dalle forti pioggie di oggi, ma i moglianesi mai si aspettavano che fosse sommersa dall’acqua la rifatta via Barbiero, la ex via dei Tigli.

 

Molti abitanti di via Barbiero segnalano, oltre ai problemi del cattivo deflusso delle acque piovane, anche la mancanza totale delle rastrelliere porta biciclette e delle isole ecologiche. 

 

L’ex sindaco Azzolini commenta: “ Tra le tante nostre segnalazioni – dice – avevamo evidenziato l’inadeguatezza della relazione idraulica. La strada è stata progettata a schiena d’asino e fa defluire l’acqua ai lati ossia sulla pista ciclabile e sulle aiuole dove sono state mal posizionate le caditoie che sono facilmente intasabili.”.

 

“Le aiuole così diventano acquitrini, il deflusso è assolutamente insufficiente come dimostrano le moltissime pozzanghere fronte attività commerciali. Molti cittadini furiosi ci hanno interpellato per il mal funzionamento del deflusso della acque piovane.”.

 

“Si sono spesi 670.000 euro per i lavori oltre a 60.000 per i progettisti esterni. Recentemente il comune ha speso 11.000 euro  per un direttore lavori. Le nuove opere dovrebbero porre la massima attenzione all’idraulica vista la fragilità del nostro territorio”.

 

L’attenzione – conclude Azzolini – dell’Amministrazione è stata posta unicamente all’estetica di un gusto discutibile. Troppi soldi spesi per panchine cubiche e cestini in corten, ma pochissimi per mettere qualche tombino in più.”

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/11/2017

Incidente in centro, ferito postino

Lo schianto in via Barbiero: il dipendente dell'ufficio postale ha finito la sua corsa contro un'auto all'altezza di un incrocio

immagine della news

18/09/2017

Maxi potature in via Barbiero

All’opera da qualche giorno la cooperativa incaricata dal Comune di effettuare una potatura approfondita di centinaia di tigli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×