29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Bando periferie: salvi gli oltre 13 milioni per Treviso

Ieri l'incontro tra sindaci e Governo: saranno finanziati i progetti in fase avanzata presentati entro il 15 settembre. Soddisfatto il sindaco Conte:"Siamo pronti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Salvi i progetti per la riqualificazione delle periferie. L’annuncio è arrivato ieri sera al termine dell’incontro a palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e una delegazioni di sindaci dell’Anci, tra i quali anche il sindaco di Treviso, Mario Conte.

Tutti i fondi per il bando periferie, 1.6 miliardi, destinati ai capoluoghi italiani, saranno sbloccati per quei comuni con progetti in fase avanzata.

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte con il sindaco di Treviso Mario Conte

“C’è stata un’apertura da parte del Governo a finanziare tutti i progetti in fase avanzata - scrive soddisfatto sulla sua pagina Facebook il sindaco Conte - Treviso è pronta e presenterà entro il 15 settembre tutti i progetti esecutivi che riceveranno così i fondi”.


All’incontro di Palazzo Chigi conil presidente del Consiglio, c’erano il presidente AnciAntonio Decaro e i sindaci: Virginia Raggi (Roma), Chiara Appendino(Torino), VirginioMerola (Bologna), Mario Occhiuto (Cosenza), Filippo Nogarin (Livorno), Federico Pizzarotti (Parma), Matteo Ricci (Pesaro), Dario Nardella (Firenze), Andrea Gnassi (Rimini), Mario Conte (Treviso), Clemente Mastella(Benevento), Davide Galimberti(Varese), Sergio Giordani (Padova).

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×