29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Bando periferie, DB Holding regala il progetto definitivo al sindaco

Manildo: “Un gesto risolutivo che arriva dalla società civile. Opposizioni penose disinteressate al bene di Treviso"

|

|

Giovanni Manildo

TREVISO - Dopo l’impasse dei giorni scorsi che rischia di far perdere a Treviso 14 milioni di finanziamenti destinati alle periferie, un aiuto concreto arriva dalla società civile. Questa mattina il gruppo DB Holding, dei fratelli De Bettin, che controlla un gruppo di società specializzate nei servizi di ingegneria, project managnement e ICT, 500 dipendenti circa, ha inviato una lettera al primo cittadino Giovanni Manildo dicendosi disponibile a dare il proprio contributo alla questione del bando periferie.

“DB Holding - recita la missiva - intende donare attraverso i servizi della società operativa controllata DBA Progetti attiva nel settore dell’ingegneria e dell’architettura, la progettazione definitiva delle opere di riqualificazione del quartiere di Santa Maria del Rovere e delle attività utili a sbloccare il finanziamento”. Soddisfatto il sindaco Manildo che ha accolto con grande favore la proposta: “Un gesto risolutivo: contiamo infatti in questo modo di bypassare il potenziale stallo di cui si è parlato nei giorni scorsi. Ringrazio il gruppo guidato dai fratelli De Bettin: sono l’esempio di come la nostra comunità davanti alle difficoltà sappia reagire facendo squadra”.

 In merito alle dichiarazioni rilasciate dall’opposizione Manildo aggiunge: ”Fa veramente pena leggere le opposizioni che godono a gufare perché Treviso perda 14 milioni di euro. Altro che aver vantato un successo in chiave elettorale. Sono loro che oramai sono così disinteressati al bene di Treviso e dei trevigiani da  tifare contro la città e perché non arrivino le risorse, per diventare sempre più grandi e forti. Una brutta pagina di una politica vecchia: quella che giustamente tanti elettori non possono sopportare più di vedere. Noi – chiude Manildo –continuiamo a guidare la città con in testa e nel cuore il solo interesse di Treviso e dei cittadini”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×