28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Bando periferie: arriva l'ok per i progetti di piazza Martiri di Belfiore e ciclabile

La giunta Conte approva gli ultimi due progetti per Santa Maria del Rovere e Fiera che saranno inviati entro sabato a Roma

|

|

Bando periferie: arriva l'ok per i progetti di piazza Martiri di Belfiore e ciclabile

TREVISO - Ieri la giunta Conte ha approvato gli ultimi due progetti del bando periferie che verranno presentati entro sabato 15 settembre dopo il vertice positivo tra sindaci dell'Anci, tra cui il primo cittadino di Treviso, Mario Conte, ed il premier Giuseppe Conte di martedì scorso, che ha garantito i finanziamenti per i progetti in fase avanzata. Per Treviso oltre 13 milioni di euro. 

Un primo provvedimento riguarda la riqualificazione di aree pubbliche di una porzione del quartiere di Santa Maria del Rovere. Rifacimento pavimentazioni delle strade e di piazza Martiri di Belfiore, la realizzazione di percorsi pedonali e piste ciclabili, la riconfigurazione degli stalli di sosta e riprogettazione del verde pubblico compresi i filari alberati. Nuovo anche l'arredo urbano, l’illuminazione e i sottoservizi dell'area di piazza Martiri di Belfiore che accoglierà anche il mercato di quartiere temporaneo.

Il secondo progetto riguarda la ciclabile per il quartiere di Fiera connettendo il polo scolastico (nido materna e scuola primaria), il piazzale nel quale si svolge il mercato di quartiere, l'area degli orti urbani e giunge al quartiere di Selvana sottopassando la linea Venezia-Udine in corrispondenza del Ponte sul fiume Limbraga. Il percorso prosegue verso l'impianto natatorio di Fiera e Selvana, sovrappassa il fiume Storga e si connette con la pista ciclabile di viale Brigata Marche e via Tommaso Salsa. Infine da viale Brigata attraverso il percorso di via Massari si giunge all'impianto di via delle Acquette, all'area naturalistica del Parco dello Storga e al parco di Villa Margherita.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×