19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Banche venete, dipendenti pagati meno e viaggi da 200 km al giorno

Questi i nodi principali del negoziato tra i sindacati e Intesa

|

|

Banche venete, dipendenti pagati meno e viaggi da 200 km al giorno

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Sono sostanzialmente i nodi delle retribuzioni e degli indennizzi per la mobilità quelli posti ieri sul tavolo della trattativa fra i sindacati dei lavoratori delle ex banche popolari venete e Intesa SanPaolo, da giugno proprietaria dei due istituti.

 

Il primo risultato che le organizzazioni sindacali attendono dal negoziato, che è ripreso a Milano e continuerà per tutta la giornata di oggi, è il riconoscimento dell'inesistenza di retribuzioni medie più elevate fra i dipendenti delle banche venete e quelli in forza al gruppo Intesa, argomento, quest'ultimo, addotto dal gruppo per giustificare l'ipotesi di una rimodulazione in basso delle buste paga.

 

Il secondo punto affrontato oggi riguarda i trasferimenti ai quali saranno costretti molti dei dipendenti delle ex popolari data la riorganizzazione della rete con la chiusura di 2/3 delle filiali. I trasferimenti quotidiani, che potranno comportare viaggi fino ai 200 km fra andata e ritorno, secondo i sindacati dovrebbero essere considerati meritevoli di idonei rimborsi dato che le spese di viaggio potrebbero verosimilmente ricadere su molti lavoratori per importi anche vicini ai 300 euro al mese.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×