16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Banca della Marca approva il bilancio: utile oltre 4,5 milioni

Michielin: "Continueremo a investire sul territorio"

|

|

SANTA LUCIA - L'assemblea dei soci della Banca della Marca, riuniti a Santa Lucia di Piave ha approvato il bilancio 2015. L'istituto ha registrato un utile di 4.641.186 euro; per un patrimonio netto di 179 milioni di euro; con l'indice cet1 al 15%; la copertura delle sofferenze al 61,02% e la copertura del deteriorato al 46.74%

 

Il presidente Gianpiero Michielin ha rilevato che "i numeri disegnano un profilo chiaro fondato sulla solidità e sull'affidabilità quindi continueremo ad investire sul territorio per stare vicino a giovani, famiglie ed imprese che creano lavoro".

"Il quadro è assolutamente positivo  - ha commentato Michielin - I numeri premiano il lavoro fatto in questo anno e quello che emerge con evidenza, in un momento di difficoltà per molti istituti, è il fatto che Banca della Marca ha i conti in ordine ed è in salute. Questo grazie all’operato del cda, del management e di ogni singolo dipendente che con competenza ed impegno hanno permesso di raggiungere a questi risultati. Si tratta di una capacità di fare squadra che ci permetterà di raggiungere traguardi importanti e vincere le sfide che abbiamo davanti”. “I nostri indicatori esprimono un aspetto chiaro: Banca della Marca è solida. Una realtà che è vicina a imprese e cittadini. Si tratta di un aspetto strategico e determinante considerando anche il contesto che vede molte banche in difficoltà e che rischiano di far mancare, quindi, il loro sostegno all’economia del territorio. Noi, invece, vogliamo continuare ad alimentare il tessuto economico locale questo è la strada per far uscire dalla crisi l’economia”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×