29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Bambini e musica, se ne parla a Loria

Tappa del ciclo “Tu piccolo, il grande. Riflessioni sul crescere insieme”

|

|

Bambini e musica, se ne parla a Loria

LORIA - Fa tappa alla biblioteca di Loria, questa sera, giovedì 11 febbraio, alle 20.30, l'iniziativa “Tu piccolo, io grande. Riflessioni sul crescere insieme”, promossa dall’Ulss 8, il Sistema Bibliotecario di Castelfranco e la Rete Biblioteche dell’area montebellunese – BAM assieme all’Associazione culturale pediatri di Asolo. Dopo il successo dello scorso anno, viene proposta per la seconda volta in sinergia una serie di appuntamenti per i genitori e per tutti coloro che nella quotidianità si occupano dell’infanzia.

Si tratterà il tema “Nati per la musica: ruolo sullo sviluppo affettivo-cognitivo e primi passi in musica ” con Maria Luisa Zuccolo, pediatra, membro del coordinamento nazionale NPM, ACP Asolo e Cristina De Bortoli, musicista e insegnante AIGAM (Ass. Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale)

Un incontro per riflettere sui benefici della musica per lo sviluppo cognitivo e affettivo del bambino e spunti per incoraggiare esperienze musicali di qualità da vivere insieme in famiglia, tanto importanti per valorizzare e sviluppare la musicalità innata nei bambini.

Entrata libera.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×