20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ballo sportivo / Ballando sull'Onda protagonista a Rimini

Grandi risultati ai campionati italiani di Rimini per la scuola di danza con sedi a Oderzo e Vazzola, oltre che a San Donà,  Quarto D'Altino, Fossò, Padova e Piove di Sacco

|

|

Ballo sportivo / Ballando sull'Onda protagonista a Rimini

ODERZO – Ballo in primo piano nell’opitergino. I ballerini competitori di Ballando Sull'Onda, nel mese di luglio, sono stati impegnati nei Campionati Italiani di Danza Sportiva della Federazione Italiana  FIDS a Rimini.

Hanno aperto queste importanti competizioni, suddivise per categoria,  classe e disciplina, la direttrice tecnica di Ballando Sull'Onda: Ilaria Pedron in coppia con Cristian Gatti.

I due professionisti si sono ri-aggiudicati il titolo Italiano nella classe Master, in tre diverse discipline: Ballo Da Sala, Liscio Unificato e Combinata Nazionale.

Queste discipline insieme alle Danze Standard, sono le stesse discipline con cui gli allievi della suddetta scuola, si sono aggiudicati altre medaglie d'oro e di bronzo.



Sono state 17 le finali conquistate tra cui 8 medaglie d'oro, 7 di bronzo; 11 semifinali, 7 quarti di finale, 3 ottavi di finale.

A vincere le medaglie d'oro, oltre l'insegante, sono stati gli atleti: Luca Barbieri e Angela Rigoni (4 medaglie d'oro), Luigino Pedron e Francesca Giacomini (1 medaglia d'oro).

Medaglie di Bronzo  per Edoardo Rigoni e Giulia Roncato (2 medaglie di bronzo); Stefano Vendrame e Arianna Ruoso (2 medaglie di bronzo), Luigino Pedron e Francesca Giacomini (2 medaglie di bronzo), Alessio Pelliciardi  e Laura Pelliciardi (1 di bronzo).

La scuola Ballando Sull'Onda segue i ballerini fin dai primi passi, e per chi vuole continuare anche nella carriera Agonistica. 

I direttori tecnici sono Ilaria Pedron e Simone Daniele. 

A breve riapriranno anche i corsi di ballo in tutte le sedi del Veneto (Oderzo, Vazzola, San Donà,  Quarto D'Altino, Fosso', Padova, Piove di Sacco).

La sede di Oderzo è diretta da Ilaria Pedron, pluricampionessa italiana, diplomata maestra di ballo Midas e Fids e giudice di gara.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×