28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Badante abbandona malato d'Alzhaimer per lo shopping, lui sparisce

Lo aveva lasciato su una panchina: denunciata

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Badante abbandona malato d'Alzhaimer per lo shopping, lui sparisce

MONTEBELLUNA – Si erano recati insieme in centro a Montebelluna e dopo un po’ la badante, una rumena di 44 anni, ha lasciato l’anziano che assisteva, malato d’Alzheimer, solo su una panchina. uando è tornata, però, l’anziano non c’era più e sono scattate delle ricerche che hanno visto un dispiegamento di mezzi e uomini dei carabinieri particolarmente ingente.

Solo dopo parecchie ore di ricerche gli uomini dell’Arma sono riusciti a rintracciare l’anziano, che è stato quindi trasportato in ospedale in stato confusionale. A quel punto sono iniziati i guai per la badante, che oggi è stata denunciata dai carabinieri per abbandono d’incapace.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Montebelluna, infatti, ieri pomeriggio, poco dopo che si erano seduti, la badante aveva lasciato l’anziano sulla panchina di una delle piazze principali di Montebelluna e si era allontanata per fare degli acquisti personali.

 

Quando è tornata, non vedendo più l’uomo che assiste, ha iniziato a cercarlo da sola, ma non riuscendo a trovarlo ha chiamato i carabinieri. L’anziano è stato rintracciato solo in tarda serata a Nogarè di Crocetta del Montello, dov’era arrivato sembra a piedi.

Quando è stato ritrovato era in stato confusionale, come spesso accade a chi soffre d’Alzheimer, anche se in condizioni di salute in generale buone.

A quel punto è stato portato in ospedale a Montebelluna, dov’è stato trattenuto in osservazione. Del caso sono stati informati i servizi sociali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×