28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Babbo Natale e la notte dei regali.

Chi mi porta a teatro?

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 07/12/2019
orario Dalle 17:00 alle 18:30
dove Asolo
Teatro Eleonora Duse, via Regina Cornaro 3
prezzo euro 3,00 (dai 4 anni)
info Biblioteca comunale di Asolo, tel. 0423 951317, biblio@asolo.it
organizzazione Comune di Asolo e Biblioteca comunale di Asolo

Prosegue la sesta edizione dell’apprezzata rassegna di teatro per bambini Chi mi porta a teatro?, promossa dal Comune e dalla Biblioteca comunale di Asolo per avvicinare i ragazzi all’arte scenica dal vivo: il secondo spettacolo in programma è Babbo Natale e la notte dei regali, della compagnia Eccentrici Dadarò, sabato 7 dicembre alle 17.00 al Teatro Duse di Asolo, Treviso.

L’appuntamento precede di poco il periodo natalizio e dunque non si può non parlare di doni e di quel vecchio con la barba bianca e il vestito rosso: Babbo Natale e la notte dei regali è uno spettacolo d’attore e clowneria di Michela Cromi e Simone Lombardelli con Dadde Visconti e Simone Lombardelli per la regia di Dadde Visconti (scene Ettore Pantaleone, produzione Eccentrici Dadarò).

Lo spettacolo è liberamente ispirato a Quella volta che Babbo Natale non si svegliò in tempo di Thomas Matthaeus Muller: è la vigilia di Natale e Renato e Nicola, due pestiferi fratellini, non riescono a prendere sonno perché non vedevano l’ora che arrivi l’indomani mattina per scartare tutti i regali. “Caro Babbo Natale, mi piacerebbe che tu mi portassi: il forno magico, e poi una corona da principessa e poi un mantello tutto d’oro e diamanti… e poi… e poi… e poi…”. “Io invece vorrei avere una bicicletta con le ruote tutte cromate e la sella ammortizzata e poi un esercito di soldatini e poi… e poi… e poi...”. Poi, finalmente, si addormentano. “Accipicchia! - esclama Babbo Natale saltando giù dal letto - non mi sono svegliato in tempo, la sveglia non ha suonato e io… non ho ancora preparato i regali, nemmeno un pacchettino”. Babbo Natale e la sua fedele renna, tra divertenti gag e improbabili magie, le provarono tutte, ma dei regali nemmeno l’ombra, ma alla fine ecco l’idea: al posto dei regali faranno, insieme a tutti i bambini, uno spettacolo eccezionale. Una stravagante e coinvolgente storia che accompagnerà i piccoli spettatori nella magica e divertente atmosfera del Natale (adatto dai 4 anni).

Chi mi porta a teatro? proseguirà quindi domenica 26 gennaio 2020, proponendo alle 17.00 Il gatto con gli stivali, di e con Daniele Debernardi e prodotto dal Teatrino dell’erba matta (dai 5 anni): una fiaba classica che sarà messa in scena utilizzando varie tecniche del teatro di figure animate a viso aperto. L'attore diventa cantastorie di altri tempi, uno spensierato cantante di Valzer e filastrocche, mentre un gatto, un pupazzo in gommapiuma, ne combina di tutti i colori sopra ad una vecchia tavola da stiro riadattata a palcoscenico itinerante, e gli altri personaggi saltano fuori da teatrini che hanno come scenografia i quadri di Vincent Van Gogh.

Chiuderà la rassegna domenica 1 marzo 2020 alle 17.00 Raperonzolo, una produzione di Stivalaccio Teatro con il sostegno di Fondazione Teatro Civico di Schio che vede in scena Sara Allevi e Giulio Canestrelli (regia di Michele Mori). Sul palco si svilupperà la storia di una mamma e della sua bambina, una storia che parla di amore e di crescita, ma anche di separazione. Il teatro di figura e le partiture fisiche costituiranno la chiave, insieme al linguaggio comico, per catturare piccoli e grandi spettatori (dai 5 anni).

Tutti gli spettacoli si terranno al Teatro Duse di Asolo, Treviso, alle 17.00.

 

Biglietti: euro 3,00 (dai 4 anni), apertura biglietteria dalle 15.00

Prevendita: Biblioteca comunale di Asolo a partire dal mercoledì antecedente lo spettacolo (non si accettano prenotazioni telefoniche)

 

Info: Biblioteca comunale di Asolo, tel. 0423 951317, biblio@asolo.it, www.asolo.it


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Mogliano

06/04/2024 dalle 17:30 alle 20:00 - Centro Sociale, piazza Donatori di Sangue 1, Mogliano Veneto

PROIEZIONE DEL FILM: SUMMER CAMP.

8 giorni senza smartphone: il racconto filmico dell'esperienza vissuta da un gruppo di bambini e adolescenti durante il 31° Campo Estivo di Sogno Numero2.

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×