29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Calcio

Calcio

Babacar al fotofinish e Fiorentina gela il Chievo.

Torino corsaro a Cesena

|

|

Babacar al fotofinish e Fiorentina gela il Chievo.

Vittorie al cardiopalma in trasferta nei minuti finali per Fiorentina e Torino sui campi di Chievo Verona e Cesena e pareggi con tanti gol per Genoa-Sassuolo (3-3) e Udinese-Cagliari (2-2). La squadra di Montella grazie al successo per 2-1 contro il Chievo sale al sesto posto in classifica con 30 punti. Gara che i viola tengono in mano con sicurezza ma che poi rischiano di pareggiare. La squadra di Montella passa in vantaggio al 35' del primo tempo grazie a Rodriguez: da un corner battuto corto Joaquin si libera al cross sulla destra e Tomovic fa la sponda sul secondo palo. Il difensore con una scelta di tempo da attaccante, entra in spaccata e devia in rete per il gol del vantaggio.

La Fiorentina sfiora in più occasioni anche il raddoppio ma è capitola al 27' della ripresa. Botta mette un pallone in area che Paloschi sfiora di testa. La difesa viola non riesce ad allontanare e Pellissier sul secondo palo sigla l'1-1. Il Chievo continua a spingere e sfiora il vantaggio con Paloschi, ma al 49' da un cross di Joaquin, Gamberini non riesce ad intervenire di testa e alle sue spalle Babacar trova il colpo di testa vincente, che regala tre punti importantissimi ai viola.

Continua il suo momento positivo anche il Genoa che però non va oltre il 3-3 con un ottimo Sassuolo. La formazione di Gasperini sale così a 28 punti, mentre quella di Di Francesco va 25. Grandi protagonisti della sfida sono stati Berardi per il Sassuolo, autore di una doppietta al 19' del primo tempo su calcio di rigore e al 24' della ripresa, e Fetfatzidis per il Genoa, anche lui autore di due reti all'8' e al 47' del secondo tempo, con il rigore finale che regala il pari ai grifoni. Di Diego Falque al 25' del primo tempo e Missiroli al 5' del secondo le altre reti.

Importante successo in trasferta anche del Torino che conquista i tre punti fondamentali per il suo campionato solo nel finale, dopo aver quasi dominato la gara con il Cesena. I granata passano in vantaggio al 19' del primo tempo con un gran tiro di Benassi e raddoppiano due minuti dopo con Quagliarella. Sembra fatta, ma al 43' della prima frazione accorcia le distanze Brienza su calcio di rigore. Nel finale di gara è lo stesso Brienza a raddoppiare, sempre su calcio di rigore al 39', e trovare il momentaneo 2-2. Il Toro non si arrende e al 41' della ripresa Maxi Lopez segna il suo primo gol in granata e regala tre punti sofferti a Ventura.

Ancora un risultato positivo per il Cagliari di Zola che pareggia 2-2 a Udine. I sardi passano in vantaggio al 39' del primo tempo con Joao Pedro e giocano bene con la formazione di Stramaccioni in difficoltà. Ma i padroni di casa nella ripresa si rialzano e nel giro di due minuti dal 10' al 12' siglano due reti, prima con Allan e poi con Thereau. Sembra fatta per i friulani ma la formazione di Zola nel finale trova un calcio di rigore e al 46' sigla il 2-2 finale con Avelar, con il Cagliari che resta terzultimo ma sale a 16 punti, a meno 2 dal Chievo.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×