25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

B2 / Motta, ko a Piacenza

Inattesa sconfitta della squadra di coach Lorizio in casa della Canottieri

|

|

B2 / Motta, ko a Piacenza

MONTICELLI (PIACENZA) – Motta cade in casa della Canottieri. Una sconfitta inattesa ma figlia di una gara sotto tono.

 

La formazione giallonera ha saputo mettere in difficoltà la blasonata compagine veneta, mettendo sul rettangolo di gioco tutti gli ingredienti che servono: cuore, tecnica e spirito di squadra.

 

In avvio di partita, i gialloneri sono scesi in campo con Giumelli in palleggio, De Santis opposto, Cuda e Codeluppi in posto quattro, Botti e De Biasi al centro e Tencati libero. Lorizio ha risposto schierando la diagonale Visentin-Cetrullo, Bagnolesi e Tomassetti al centro, Mengozzi e Porcellini di banda e Daldello libero. Dopo un avvio leggermente in salita (5-8), i monticellesi hanno ribaltato la situazione, graffiando a muro e facendo bene in attacco per il 25-20 iniziale. Nel secondo parziale, Motta perde Cetrullo (problema fisico), rimpiazzato da Casaro, ma la Canottieri Ongina, pur commettendo sei errori in battuta, è straripante in attacco (61 per cento), continuando a far leva su un'ottima ricezione. Così, la squadra di Bruni è riuscita a spezzare l'equilibrio nel punteggio (15-16) piazzando un parziale di 10-3 che ha portato dritti al 2-0. 
 

Nella terza frazione, è arrivata la reazione di Motta, più pungente nella fase break e cresciuta in attacco: la squadra di Lorizio (in campo in questo set con la banda Mengozzi spostata in diagonale con il palleggiatore) ha conquistato una manciata di punti di vantaggio e ha difeso il bottino per chiudere il set 25-19 e riaprire la partita. Partita che ha visto l'apoteosi di emozioni nel quarto parziale, dove tra i locali Binaghi ha avvicendato Codeluppi in posto quattro. Scambi lunghi, punteggio in equilibrio (15-16), poi Motta ha piazzato un allungo importante, arrivando sul 21-17. Tie break in arrivo? No, perché la Canottieri Ongina ha tirato fuori le unghie: Tencati sugli scudi in difesa, Cuda mattatore e divario annullato, con arrivo al fotofinish dove a decidere è stato l'ace di De Biasi, martello sacrificato centrale in questo avvio di stagione: 27-25 e 3-1 piacentino. 
 


CANOTTIERI ONGINA-PALLAVOLO MOTTA 3-1
(25-20, 25-19, 19-25, 27-25)

CANOTTIERI ONGINA: Giumelli 3, Cuda 29, De Biasi 7, De Santis 14, Codeluppi 4, Botti 8, Tencati (L), Boniotti 1, Binaghi 5. N.e.: Soavi, Merli, Fortini, Berni. 
PALLAVOLO MOTTA: Tomassetti 8, Visentin 4, Mengozzi 15, Bagnolesi 11, Cetrullo 3, Porcellini 8, Daldello (L), Roman 8, Corrozzato, Lazzari, Casaro 4, Lazzaretto. All.: Lorizio
ARBITRI: Selmi e Labanti
NOTE: Durata set: 28', 26', 26', 34' per un totale di 1 ora e 54 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 17, ace 4, ricezione positiva 64 per cento, attacco 47 per cento, muri 8, errori 28
Motta: battute sbagliate 9, ace 4, ricezione positiva 45 per cento, attacco 42 per cento, muri 12, errori 25

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×