23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Volley

Volley

B1 / Motta "stecca" a Modena

Nel quasi testa coda del torneo ad avere la meglio sono i modenesi che s'impongono 3-1

|

|

B1 / Motta

MODENA -  “Oh oh! mi è semblato di vedele …”. Eh già, il buon Titti aveva ragione. Solo che al posto di vedere gatto Silvestro, dall’altra parte della rete, nel tempio del volley che di nome fa PalaPanini, i padroni di casa della Unimore Modena, si son trovati di fronte una capolista che, reduce dai festeggiamenti della scorsa settimana, ha impiegato un bel po’ per trovare le misure giuste. Nel primo parziale, infatti, con Motta in campo con una formazione sperimentale, Modena prova a far male, e ci riesce.

 

Ci riesce nel primo parziale quando con delle giocate semplici, ma efficaci, manda in difficoltà i biancoverdi capoclassifica. La squadra di coach Held gioca da par suo. Le difese di Daldello, le alzate di Corrozzatto in campo al posto di Visentin infortunato. Il set scivola via con le due squadre che si fronteggiano senza lasciare niente al caso. A portarsi a casa il set, sono i modenesi che chiudono sul 25-20. Nel secondo set, coach Lorizio, manda in campo Lazzaretto per Mengozzi, Tomassetti per Bagnolesi, a far coppia con Lazzari al centro. Pronti via e subito 4-4, poi Lazzari manda le squadre al tecnico sul 4-8. Lazzaretto fa 6-10, poi sale in cattedra Modena.

 

Bisi porta le squadre sul 10-11, poi Modena opera il sorpasso e va sul 16-12. Lazzaretto tiene viva Motta sul 19-16, almeno fino a quando Modena non chiude sul 25-23. L’avvio del terzo parziale è punto a punto. Prima 3-3, poi Bagnolesi stampa una palla addosso a Bisi che si sbrodola un pallonetto che vale il 3-5. Lazzaretto, mette giù la palla che vale il 7-8, poi Tomassetti dal centro da 9-10. Un muro di Bagnolesi su Stoppelli e un attacco out di Sartoretti, fanno prima 10-13 e poi 11-15 per Motta. Bisi manda una palla out di poco e Motta mantiene 4 lunghezze di vantaggio (13-17).

 

Messori prova a tenere Modena sul pezzo, ma il suo pallonetto finisce out (15-22). Roman trova il mani e fuori e Motta incamera il terzo set (18-25). Quarto set: prima 3-3 poi 5-5, figlio di una incomprensione Casaro-Bagnolesi. Roman sbaglia la battuta che vale l’8-6 per Modena. Al ritorno in campo, Bisi fa 10-6. Motta resta inchiodata e Bisi, continua a far male (12-6). E se alla sagra degli errori, partecipa anche Casaro, Modena vola a +8 (16-8). In campo resta soltanto Modena, che fa 20-10, ancora con Bisi. La partita è praticamente chiusa, con Motta che aspetta soltanto la festa della prossima settimana in casa, quando sarà caduta l’ultima palla della stagione. A mettere la parola fine al match è Soli che fa 25-17.

Marco Guerrato

 

UNIMORE MODENA-PALL. MOTTA 3-1

(25-20, 25-23, 18-25, 25-17)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×