18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Volley

Volley

B1/ Motta sbanca anche Grottazzolina

Biancoverdi autoritari anche nella maxi trasferta nelle Marche. Vittoria 3-0

|

|

B1/ Motta sbanca anche Grottazzolina

GROTTAZZOLINA. La pazienza è la virtù dei forti. Che la partita in casa della MG Videx, fosse tuttaltro che semplice, lo sapevano tutti.

Ortenzi da una parte e Lorizio dallaaltra, mandano in campo lo stesso sestetto della settimana scorsa. In difesa tra i leoni biancoverdi ancora il vice ministro Mengozzi. Pronti va e Grotta cerca di imporre gioco e ritmo. I trevigiani soffrono lavvio dei marchigiani e finiscono presto sotto. Grotta non se lo fa dire due volte e al primo tecnico si presenta avanti di 4 (8-4).

La pausa fa bene ai biancoverdi che cominciano ad ingranare. Mengozzi, Porcellini e Cetrullo si fanno sentire. Il teatino in battuta è peggio di una gastrite ulcerosa. Motta accorcia e distanze, e un punto per volta recupera fino al secondo tecnico, quando Grotta è ancora avanti ma di 1 (16-15). Sale in cattedra il pistolero, al secolo Luca Porcellini e Motta fa 18 pari. Dai 9 metri, fa malissimo anche Roman, e Motta prende il largo. Grotta si pianta a quota 22, mentre i trevigiani volano a prendere il primo set della serata.

Con Motta avanti di un set, si va al secondo con i trevigiani a condurre il gioco. Mentre il set sembra andar via sulla linea dellequilibrio, Motta, al momento di stringere i tempi, dimostra di esserci in pieno. Al tecnico è avanti di 1 (7-8. Presente a muro, quello che vale il 7-10 è a firma Tomassetti, Motta si prende saldamente il coltello dalla parte del manico.

Prima 13-15, poi 13-16, dopo ancora 14-18, quando coach Ortenzi ferma tutti prima che sia troppo tardi. Si torna in campo e mentre Grotta recupera un punto alla volta, Motta fa 20-21, poi Pettinari, inchioda il set sul 21 pari. Cetrullo e una stampata di Visentin in faccia a Bruschi, fanno 0-2 per i liventini. Terzo set: per Grotta è lultimo treno, e Grotta cerca di andarsene nel punteggio. Sul 4-1, el comandante, ferma tutti. Mengozzi e compagni si danno una scrollata e gli effetti si vedono. Motta recupera, Grotta si pianta.

Una contesa 5-4, le proteste di Cecato, e un cartellino rosso ad indirizzo dello stesso giocatore, fanno 5-5. Una bomba di Cetrullo e Motta si porta avanti 5-6, e al tecnico Motta è avanti di 1 (7-8).

Roman e Tomassetti, portano Motta sul 10-12 e sul 13-15. È Roman a mandare le squadre al secondo tecnico, con i liventini avanti di 2 (14-16). Grotta non molla, arriva a pareggiare il conto sul 18. Motta torna avanti, Ortenzi ferma il gioco due volte (18-20 e 20-21).

Grotta ha finito la benzina, Motta ne ha per qualche giro ancora e va a chiudere sul 21-25. E adesso sotto con la Coppa Italia.

Marco Guerrato

M&G VIDEX GROTTAZZOLINA-PALL. MOTTA 0-3
(22-25, 21-25, 21-25)
M&G VIDEX: R. Vecchi 10, Stoico 7, Cecato 2, Pettinari 8, Bruschi 11, Chiarini 11, Brandi (L.), Brandi Ferrini, De Rossi, Vecchi, Tobaldi Girolami. All.: Ortenzi
PALL. MOTTA: Roman 13, Visentin 3, Tomassetti 7, Cetrullo 18, Bagnolesi 7, Porcellini 8 Mengozzi (L.), Corrozzato. N.e.: casaro, Lazzari, Rimetra, Daldello (L.), Lazzaretto. All.: Lorizio
ARBITRI: Solazzi e Sicurella
NOTE. Durata set: 31, 27, 27. Totale: 1.25. Punti totali: 64-75. MG Videx: b.v. 3, b.s. 9, muri punto 7, attacco 46%, ricezione 73% (prf 55%). Pall. Motta: b.v. 7, b.s. 7, muri punto 8, ricezione 58% (prf 47%)

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×